Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nord Stream sospenderà la fornitura di gas per tre giorni. Il sì di Putin alla missione Aiea a Zaporizhia

La fornitura di gas tramite Nord Stream è dovuta a "manutenzione"dal 31 agosto al 2 settembre8} sarà interrotto. Lo ha annunciato Gazprom della Russia. I prezzi del gas hanno spinto Amsterdam a 262,78 € (+9,04%) per MWh, ma la notizia che Gazprom taglierà le forniture per tre giorni è stata spazzata via. Già ridotta al 20% della capacità del gasdotto. Il closing si è attestato a 244,55 euro dopo aver superato il prezzo di chiusura di 257,4 euro (+6,8%). Un trend che suggerisce un nuovo rialzo dell'indice di riferimento dei prezzi del gas europeo quando i mercati riapriranno lunedì.

Il sostegno di Putin alla missione dell'AIEA a Zaporizhia

Eliseo ha affermato che il presidente russo 22} Vladimir Putin, in una telefonata conEmmanuel Macron Elysee, ha inviato lamissione AIEA in Ucraina ZaporizhiaLe centrali nucleari diapprese questo dal Presidente della Repubblica francese. Il presidente russo ha detto in una telefonata con il leader francese che il bombardamento diCentral - che i russi hanno condannato a Kiev - rappresenta un pericolo. "large- disastro su scala". Questo è stato riportato dal Cremlinoe citato da Tass.

Possibile incontro tra Xi Jinping e Vladimir Putin 

Il presidente cinese Xi Jinping Un vertice regionale in Asia centrale, dove potrebbe incontrare Putin. Il Wall Street Journal, citando diverse fonti, lo ha riportato, affermando che il presidente Xi ha iniziato a valutare il viaggio dopo che il presidente della Camera Nancy Pelosiha visitato Taiwan.

 I russi sono pronti a fermare ZAPORZHZHIA CENTRAL. ONU: "Non scollegare"

Il capo delle Nazioni Unite Antonio Guterres dice a Mosca di non scollegare la centrale nucleare di Zaporizhia dalla rete degli ucraini dopo l'allarme di Kiev in questo riguardo a sollecitare. “L'elettricità di Zaporizhia è chiaramente ucraina.

ONU: "Mosca non ha disconnesso Zaporizhia dalle reti ucraine"

Nucleare ucraino la compagnia elettrica Energoatom prevede di chiudere i blocchi di alimentazione della centrale nucleare a Zaporizhzhia e di interromperli poiché l'esercito russo in realtà ho dichiarato di averlo fatto . Dalla rete elettrica ucraina. Lo riporta il sito Ukrinform.

"Ci sono informazioni secondo cui le forze di occupazione russe stanno pianificando di chiudere il blocco elettrico della centrale nucleare di Zaporizhia e di scollegarlo dalla rete elettrica ucraina. Attualmente,le forze russe Il alimentazione del carburante per il generatore diesel deve essere attivata "per alimentare il sistema di raffreddamento" dopo lo spegnimento. L'intelligence ucraina ha anche confermato nuovi rapporti secondo cui la Russia sta preparando una "enorme provocazione".

Stati Uniti: ``La Russia ignora la sicurezza nucleare.''

Stati Uniti Una centrale nucleare ucraina a Zaporizhia, a conoscenza di rapporti che Lo ha detto il portavoce del Dipartimento di Stato americano Ned Price, denunciando "l'insulto sconsiderato della Russia alla sicurezza nucleare". Il Dipartimento di Stato ha ribadito che al personale dell'AIEA, l'Agenzia internazionale per l'energia atomica, deve essere garantito l'accesso all'impianto il prima possibile.

Il video della CNN mostra veicoli militari russi nel centro di Zaporizhia

Un nuovo video che circola online mostra veicoli militari russi Viene mostrato parcheggiato in una turbina della sala collegata a una delle turbine. Il reattore della centrale nucleare ucraina di Zaporizhia è occupato dall'esercito di Mosca, attirando l'attenzione internazionale per paura di incidenti catastrofici: la CNN scrive, localizza e autentica il video aggiunto. Tuttavia, non è chiaro quando siano state scattate queste foto. In essa - scrive la CNN - si vedono due file di camion militari russi, di cui almeno cinque sono visibili. È uno dei sei reattori della centrale, a circa 130 metri dal corrispondente reattore. Sono visibili anche qualcosa che assomiglia a una tenda e diversi pallet di varie dimensioni, ma il loro scopo non è chiaro, ha scritto la CNN.

Mosca ha finora affermato che l'equipaggiamento militare presente nella fabbrica è correlato solo a missioni di sicurezza e il ministero della Difesa russo ha affermato ieri che le immagini satellitari hanno mostrato chiaramente che "non t esiste" per le armi, specialmente quelle pesanti. L'Ucraina, nel frattempo, ha accusato le forze russe di aver sparato dall'interno della centrale e di averla usata come scudo - accusa smentita dalla Russia - ed è stata anche assegnata alla gestione della più grande centrale nucleare d'Europa. Nonostante l'abuso del personale ucraino, esperti dall'Agenzia delle Nazioni Unite per l'energia atomica, l'AIEA, devono visitare tra pochi giorni.