Italy

Nubia Red Magic 6 è il primo smartphone da gaming con display e ricarica iper veloci

Tecnologia

Nubia Red Magic 6 è il primo smartphone da gaming con display e ricarica iper veloci

Gli smartphone da gaming sono quelli che probabilmente puntano di più su frequenze di aggiornamento del display più alte dei canonici 60 Hz e Nubia sembra saperlo molto bene visto che ha appena annunciato la gamma Red Magic 6, i primi smartphone al mondo con pannello OLED a 165 Hz!

Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro sono i due nuovi gaming smartphone di Nubia, caratterizzati entrambi dalla presenza di un display AMOLED dalla diagonale di 6,8 pollici con risoluzione Full HD+ (2400 x 1080 pixel) e frequenza di aggiornamento di 165 Hz. Il refresh rate adattivo permette comunque allo smartphone di scendere fino a 30 Hz per risparmiare batteria. La reattività del touchscreen raggiunge livelli mai visti con un sampling rate di 500 Hz (singolo tocco) o 360 Hz (tocco con più dita), una vera macchina da guerra per i gamer.

Le specifiche tecniche sono ovviamente di altissimo livello con un processore Qualcomm Snapdragon 888 e un minimo di 8 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. La batteria da 5050 mAh di Red Magic 6 permetterà ai due smartphone di resistere senza problemi anche alle più intense giornate d’utilizzo ed è in grado di ricaricarsi a 66 W. Il modello Pro ha un po’ meno batteria, stranamente, con un’unità che si ferma a 4500 mAh. Red Magic 6 Pro guadagna però la ricarica ultra rapida a 120 W che permette allo smartphone di passare da 0% al 50% in soli 5 minuti.

Il comparto fotografico dei due smartphone è identico con un sensore principale da 64 Mpixel e due fotocamere secondarie da 8 e 2 Mpixel. Ai selfie ci pensa una fotocamera da 8 Mpixel. Il jack da 3,5 mm per le cuffie è presente anche sui modelli di quest’anno e fa il suo ritorno anche il lettore di impronte digitali integrato nel display.

Nubia sembra aver voluto seguire la strada intrapresa da Asus con il suo ROG Phone includendo due pulsanti touch laterali programmabili per le vostre sessioni di gioco. A mantenere al fresco il chip di Qualcomm ci pensa un dissipatore in rame collegata alla ormai iconica ventola inclusa negli smartphone Red Magic degli ultimi anni.

Red Magic 6 e Red Magic 6 Pro sono stati annunciati per il mercato cinese. La versione base con 8 GB/128 GB viene venduta per 3799 yuan (circa 491,50 euro), il modello Pro parte da 12 GB/128 GB per 4399 yuan (circa 569,12 euro) mentre l’edizione limitata con retro trasparente e 18 GB/512 GB viene proposta a 6299 yuan (circa 814,94 euro). Il lancio internazionale è atteso per questo mese.

Commenti - Non perdere ogni mattina gli editoriali e i commenti delle firme Fatto Quotidiano.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

Articolo Precedente

Cybersicurezza, il ransomware Ryuk si evolve trasformandosi in un vero incubo

next
meteo

Football news:

West Brom ha segnato 8 gol nelle ultime 2 partite. Per le precedenti 10 partite hanno segnato solo 6
VAR non ha segnato il gol del West Brom a causa del fuorigioco. Anche se l'autore del gol era probabilmente nella giusta posizione
Chilwell sulla partita con il porto: abbiamo fatto solo metà della battaglia. Il difensore del Chelsea Ben Chilwell ha condiviso le sue aspettative con il porto Nell'ambito della 1/4 di finale di campionato
Conceição per la partita contro il Chelsea: Porto è una sfida difficile, ma siamo venuti qui per risolverlo
Presnel Kimpembe: sarà un grande successo battere il Bayern, perché è la migliore squadra D'Europa
Mauricio Pochettino: il Bayern è il miglior club del mondo al momento. Può succedere qualsiasi cosa
Gagarin amava molto lo sport: giocava a pallanuoto, hockey, pallavolo e non solo