Italy

Nuoto: Paltrinieri, 'voglio vincere tutto in acque libere e in piscina'

default featured image 3 1200x900 768x576

Budapest, 12 mag. -(Adnkronos) – "Siamo arrivati a Bupapest con un ottimo lavoro alle spalle e per verificare la condizione, anche in vista degli allenamenti che ci separano dalle Olimpiadi. Domani c'è la 10 km in acque libere poi nuoterò la staffetta che trovo molto divertente e quindi si andrà alla Duna Arena.

Ho voglia di tutto". Così Gregorio Paltrinieri dopo il successo nella 5 km di fondo ai campionati europei di Budapest.

"Questo successo è incredibile perché è il mio primo oro europeo di fondo e la 5 chilometri l'ho nuotata solo due volte, ma entrambe le volte l'ho vinta -sottolinea il 26enne emiliano-. Nel finale ho dato un paio di spallate, mi sono buttato dall'altra parte rispetto al gruppo e ho spinto fino alla fine.

Mi sono divertito, ho vinto. Sono arrivato in questo sport da principiante e gara dopo gara imparo e mi sento sempre più cosciente delle mie potenzialità. Sto riuscendo a portare anche nel fondo le percezioni della piscina, la consapevolezza del lavoro e delle sensazioni".

Leggi anche

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - Si è concluso il progetto 'Ricircola', nato da un’idea del Centro Interdipartimentale di Ricerca Industriale Fonti Rinnovabili Ambiente, Mare ed Energia (Ciri Frame) dell’Alma Mater…

default featured image 3 1200x900 Flash news

(Adnkronos) - "In questo momento in Europa sono in corso di valutazione 4 vaccini anti Covid: CureVac, Novavax, Sinovac e Sputnik" e "contiamo di arrivare presto a una decisione". Per…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Roma, 12 mag. (Adnkronos) - ""Il City ha una squadra incredibile e il miglior allenatore del mondo". Queste le parole del tecnico del Liverpool Juergen Klopp, con le quali si…

default featured image 3 1200x900 Flash news

Milano, 12 mag. (Adnkronos) - Prysmian Group rafforza l’impegno sui temi della diversità e dell'inclusione con l’obiettivo di valorizzare il proprio capitale umano, con 28mila dipendenti in tutto il mondo.…

Football news:

Mortin ricorda Euro 2004: ha quasi litigato nelle giunture, si è difeso contro il giovane Cristiano e ha capito l'eccitazione del ponte
Gareth Southgate: non dovremmo essere snob di calcio. Nelle partite con le migliori squadre è importante la diversità
Leonid Slutsky: è ancora convinto che la Finlandia sia l'outsider del nostro gruppo. Sono stati molto fortunati contro la Danimarca
Non sono razzista! Arnautovic si è scusato per gli insulti nei confronti dei giocatori della Nazionale della Macedonia Del Nord
Gary Lineker: Mbappe è una star mondiale, sostituirà Ronaldo, ma non Messi. Leo fa cose di cui gli altri non sono in grado
Un fan Spagnolo va alle partite della nazionale dal 1979. È arrivato in euro con il famoso tamburo (potrebbe averlo perso durante il Lockdown)
Ronaldo ha rimosso la coca-cola sponsorizzata in una conferenza stampa. Cristiano è duro contro lo zucchero-non lo pubblicizza nemmeno