Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nuovi macchinari di diagnosi agli ospedali di Garbagnate e Saronno

Nuovi fondi per gli ospedali di Garbagnate e Saronno: dalla Regione arrivano 39 milioni di euro per l’installazione di 350 grandi apparecchiature mediche, destinate a Irccs e Asst. Un adeguamento degli impianti previsto dal Piano nazionale di ripresa e resilienza, che porta i suoi benefici anche sul territorio.

Fondi regionali per gli ospedali di Garbagnate e Saronno

Come a Garbagnate, che beneficerà di due stanziamenti da 258.436 euro per nuovi strumenti di risonanza magnetica. E ancor più Saronno, con nuovi macchinari Tac a 128 strati per il valore di 210mila euro, acceleratori lineari da 250mila euro, finanziamenti per gamma camere da 180 e 190mila euro e sistemi radiologici fissi da 55mila euro. In arrivo c’è dunque un importante stanziamento che interesserà anche lavori edili e di impiantistica elettrica, per rinnovare i locali dei presidi ospedalieri e Irccs che progressivamente vedranno la sostituzione e implementazione dei macchinari con nuove apparecchiature di ultimissima generazione.

Strumentazioni per diagnosi più accurate: fondi da Regione Lombardia

“Si tratta di un provvedimento che mira alla concretezza perché consentirà la ‘messa a terra’ di uno dei punti fondamentali della riforma della nostra sanità, la sostituzione e la maggior disponibilità di grandi macchinari, commenta la vicepresidente e assessore al Welfare, Letizia Moratti. “Regione Lombardia e l’Assessorato al Welfare dimostrano, ancora una volta, un’attenzione particolare e la piena disponibilità nel mettere le nostre strutture e i loro professionisti nelle migliori condizioni per lavorare“.

Redazione web

Sfoglia il notiziario in formato digitale direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube