Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Nuovo appuntamento con Cervoti Strega

Cervo ti Strega 2022-Antonio Scurati con Diana e Daniella Dvalishvili

Nuova data Con Cervoti Strega. Antonio Scurati con le geniali pianiste Diana e Daniela Dvalishvili il 2 luglio in Piazza Coralini.

La nuova data di Cervoti Strega 2022

Cervo ti Strega torna al magico Purvis di Coralini sabato 2 luglio alle 21:30 con Antonio Scurati. Trascorri la notte a. Parleremo con Laura Suardi, insegnante e traduttrice classica vincitrice del Premio Strega 2019 al Liseo Parini di Milano, e Francesca Rotta Gentile, ideatrice e curatrice di Cervoti Strega.

Alla sera, approfondisci l'opera di Skrati. Parliamo dei primi due romanzi dedicati al fascismo ea Benito Mussolini. Questo fa parte della tetralogia attualmente rilasciata per Bompiani.

Figlio del M. Century-Top of the chart uscito nel 2018, vincitore del Premio Strega 2019 per il secondo anno consecutivo, attualmente tradotto in 40 paesi, e nel prossimo futuro spettacoli teatrali e serie TV . M. Uomo della Provvidenza nel 2020.

Ma c'è spazio anche per l'ultimo volume di saggistica sempre edito da Sculati per Bompiani: Gala.

Da Omero alla meravigliosa storia delle armi al presente, dal prototipo dell'eroe all'esperienza (interna) del guerriero da salotto, dalle epiche battaglie all'invasione della Russia in Ucraina.

Nella notte del 2 luglio, al Cervo ti Strega, due giovani promesse della musica classica, le pianiste ucraine di 10 e 7 anni Diana Dvalishvili e Daniella Dvalishvili arricchiranno il gap musicale. Un repertorio curato dai docenti del Conservatorio di Pesaro, comprendente musiche di Bach, Chopin, Belkovic, Egkestein e Keverif. Nata a Kharkiv, in Ucraina, Diana e Daniela hanno iniziato a studiare pianoforte all'età di sei anni.

Dotati di orecchie particolarmente sofisticate, si immergono nella propria cultura musicale, si immergono nella danza e ottengono risultati sorprendenti.

Ma il 24 febbraio 2022, tutto cambierà nelle loro vite. Attraverso un'audace fuga, raggiungono alcuni parenti in Italia.

Il loro talento li portò a Pesaro, dove furono accolti nella classe di pianoforte del Conservatorio Statale "G. Rossini" , instaurando la sensazione di essere un maestro in grado di superare qualsiasi cosa. barriere culturali e linguistiche.

Questa sera sarà presente anche Matteo Molino, ex allievo dell'Istituto Barali di Milano e ora studente della IULM. }

Nel 2019, quando Scurati viene proclamato a Cervo tra i finalisti del Premio Strega. Sabato 2 luglio tornerà a Cervo per rileggere le recensioni che hanno sorpreso molti.

I biglietti notturni possono essere acquistati online fino alle 12:00 di sabato 2 lugliowww.cervofestival.com sul sito web o la sera dell'evento.

In serata sarà interamente tradotto in LIS (Lingua dei segni ) e trasmesso in streaming sul canale social di Cervo City.

Cervo Ti Strega è co-sponsorizzato dalla Fondazione Bellonci e Organizzatore del Premio Strega Liquor ed è sostenuto dal Ministero della Cultura con il contributo della Fondazione Carige e molti altri sponsor privati.

Anche questo fa parte di Lento-Cervo, un villaggio di cultura sostenibile. In segno di questo progetto, la città di Cervo presenta quest'anno un'offerta culturale di nuova integrazione, comprendente uno splendido evento estivo. Una serie di iniziative dedicate alla scoperta del territorio oltre che della cultura.

Rent nasce con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo nell'ambito di un bando. L'identità culturale del territorio della missione "creare il fascino delle mete culturali" con l'obiettivo di rafforzare culturalmente e creativamente i territori del Piemonte, Liglia e Valle da Osta, rendendoli più accessibili e attrattivi per le persone. sviluppo sociale ed economico sostenibile che rafforzi e veicola, noi ci abitiamo e viviamo per i nostri turisti.

Lento-Cervo, Villaggio della Cultura Sostenibile

Ambizioso Piano di valorizzazione culturale del borgo premiato con la vittoria del Bando InLuce di Compagniadi Cervo La Fondazione San Paolo, a cui la città partecipa con la Proloco Proget Cervo e la Cooperativa Comunitaria Polio Aperto.

Rent, che lavora sull'identità culturale del paese, sede storica del senato culturale, luogo di incontro di artisti, scrittori e musicisti, non solo sviluppa il turismo a Servo, ma rafforza anche la comunità. sto cercando.

Pertanto, la prospettiva di sostenibilità che caratterizza il progetto e le sue azioni è quella di reintrodurre il territorio all'insegna della bellezza, della natura e della cultura come snodo di relazioni, e alla ricerca di ritmi lenti. . Con il trambusto della città.

Armonizzare le diverse anime culturali di Servo-dalla tradizione letteraria riaffermata a Servo Ti Strega nella 9° edizione al festival ideato da Sandor Wee nel 1964 oggi. È alle soglie dell'edizione numero 60-Rent è un insieme di semplici offerte di eventi e turismo, ma con una vera piattaforma, territorio, centrata sull'identità culturale per fare di Cervo uno spazio di inclusione e apertura, un luogo incentrato sulla cura delle persone, che possono abitualmente coesistere o superare residenti e turisti.

Biografia 

Antonios Kratiè nato a Napoli nel 1969, è cresciuto tra Venezia e Ravello e si è trasferito a Milano. abitare.

Professore di lettere comparate e scrittura creativa all'Università IULM, editorialista del Corriere della Serra, e un importante premio letterario italiano.

Esordisce nel 2002 con il suono assordante della battaglia, e nel 2005 pubblica Il Sopravvissuto (Premio Campiello) e negli anni a seguire un racconto romantico (Premio Super Mondello). Mondo (2009), Seconda mezzanotte (2011), Padre infedele (2013), Miglior tempo della nostra vita (Premio Viareggio Repachi e Premio Selezione Campiello).

2006 Saggio Letteratura inesperta e altri studi che seguono. Skrati è il co-direttore scientifico del Master of Storytelling Arts.

Nel 2018 e nel 2020 Bompiani ha pubblicato i primi due romanzi dedicati al fascismo e Benito Mussolini. Attualmente tradotto in 40 paesi, PrizeStrega 2019 è diventato il prossimo spettacolo teatrale e serie televisiva-e M. Providence Man.

Laura Suardiinsegna latino e greco al Lyseo Parini di Milano, e nel tempo libero traduce e commenta la tragedia greca e i classici latini. Edizione). Egli è l'Edipo re di Sofocle, l'Archesti di Euripide, la Medea di Euripide, le scuse di Socrate di Platone, le scuse dell'assassinio di Eratostene, brani scelti da Tacito e Pro-Archia di Cicerone per il non valido di Lisia. Modificato e tradotto 89}, Passaggio scelto di Cesare.

Da molti anni tiene laboratori di retorica a Pallini, curando nuova letteratura greca per gli editori Principato.