Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Un nuovo virus in Cina: sintomi, cos'è e come si diffonde

9 agosto 2022 | 19.09

Leggi: 2 minuti

Nessuna cura o vaccino

alternate text
(Afp )

Un nuovo virus identificato in Cina ha infettato 35 persone nelle province di Shandong e Henan. Ma cos'è questo virus, quali sono i suoi sintomi e come si trasmette?Identificato dai tamponi. Descritta in uno studio da scienziati cinesi e di Singapore e pubblicato su "Nejm", l'infezione - una malattia zoonotica -provoca sintomi come febbre, affaticamento e tosse, e compromette anche la funzionalità epatica e renale. Può alterare. Attualmente non esiste un vaccino o un trattamento per l'henipavirus e l'unico trattamento è la gestione delle complicanze.

L'henipavirus è una delle malattie zoonotiche emergenti nella regione Asia-Pacifico. In effetti, sono stati osservati altri virus in questa "famiglia", come Hendra (HeV) e Nipah (NiV), che infettano gli esseri umani e possono trovare ospiti naturali nei pipistrelli. Secondo l'Organizzazione Mondiale della Sanità, gli henipavirus possono causare gravi malattie negli animali e nell'uomo e sono classificati come livello di biosicurezza 4, che significa un tasso di mortalità del 40-75%. Molto superiore a Covid.

Il nuovo virus Langya (LayV) è "una zoonosi che deve essere attentamente monitorata", ha detto ad Adnkronos Salute Maria Carameli, veterinaria dell'Istituto per la sorveglianza delle malattie emergenti dell'Istituto piemontese per la prevenzione degli animali. . Questo è un "patogeno del genere Henipavirus, che ha ospiti nei pipistrelli e nei ratti ragno. Ad esempio, il Nipahvirus appartiene a questo genere e può colpire i cavalli, ma questi agenti patogeni si trovano in un ampio spettro di animali da Pertanto, ci sono preoccupazioni per questa epidemia in Cina, ma ora questo cluster è associato a condizioni di promiscuità con gli animali. Per i virus, il passaggio uomo-maschio è sporadico e in gran parte inefficace, ma come ci dicono altri casi

non può essere escluso. Gli esperti affermano che più del 70% delle malattie che colpiscono Naturalmente, sottolinea, il fatto che questo cluster sia venuto alla luce è un buon segno."

Tag

59}

{Vedi anche 67}