Italy

Obbligo di mascherina in luoghi aperti? La proposta del governatore piemontese

Leggi anche

esame-terza-media

Cronaca

Come sarà l’esame di terza media in piena pandemia da Coronavirus? Una circolare cita la possibilità di inviare solo un’email.

coronavirus Ilaria Capua

Cronaca

Ilaria Capua è intervenuta per parlare delle cause del coronavirus. In Lombardia determinante l’inquinamento: “Urge revisione dei trasporti”.

Coronavirus, positiva dopo tre tamponi negativi

Cronaca

Nuovamente positiva al coronavirus nonostante tre tamponi negativi e la quarantena: la rabbia di Stefania La Fata di Trappeto, Sicilia.

scuola elementare torna giudizio

Cronaca

Nelle scuole elementari torna il giudizio che andrà a sostituire i voti numerici.

Mascherina obbligatoria anche all'aperto: l'ipotesi del governatore della regione Piemonte fino al 2 giugno.

Piemonte, mascherina obbligatoria anche all'aperto? L'ipotesi
Piemonte, mascherina obbligatoria anche all'aperto? L'ipotesi

Il governatore Cirio sta lavorando a un’ordinanza che prevede la mascherina obbligatoria anche all’aperto fino al 2 giugno nella regione Piemonte. La decisione è stata presa dopo gli assembramenti creati nel weekend e per le frecce Tricolore. Le riaperture hanno già segnato un aumento dei contagi tra i giovani piemontesi. La paura è che la curva dei contagi, adesso in discesa, possa risalire velocemente.

Piemonte, mascherina obbligatoria anche all’aperto

Mascherina obbligatoria anche all’aperto nei centri abitati fino al 2 giugno. La decisione verrà presa oggi, 27 maggio, dal governatore della regione Piemonte insieme al prefetto di Torino, Claudio Palomba. Dopo il primo weekend di riapertura e la folla stipata per vedere le frecce tricolore, il governatore Cirio sta pensando di estendere l’uso della mascherina anche all’aperto, almeno nei centri abitati, dove la possibilità di creare assembramenti è più alta. E di conseguenza il rischio di trasmissione del virus.

Il timore, condiviso anche dalla sindaca Appendino, è che un altro fine settimana di bel tempo possa spingere le persone a uscire, mettendo a repentaglio la salute propria e altrui.

La regione Piemonte sta vedendo solo adesso scendere la curva dei contagi da coronavirus nella regione, e il timore è che questa possa ricominciare a crescere. Per questo ha deciso di prolungare l’uso fino al 2 giugno, per rafforzare i risultati ottenuti nelle ultime settimane di lockdown. Al momento l’obbligo di mascherina anche all’aperto è in vigore nelle regioni della Lombardia e del Veneto.

L’ordinanza sarà emanata dalla regione, ma i comuni potranno decidere se adottare misure più restrittive o, al contrario, allargare le maglie dell’ordinanza. La sindaca di Settimo, alle porte di Torino, ha deciso di rendere obbligatorio l’uso della mascherina nel suo paese già la scorsa settimana.

Football news:

Quique Setien: il Barcellona non ha avuto una grande partita. Espanyol ha giocato bene in difesa
Anduhar Oliver sulle rimozioni: Fathi è andato troppo in gamba e il fallo al suo apice era ancora più pericoloso, forse
Atalanta ha esteso la striscia vincente a 11 partite, battendo Sampdoria-2:0
Milner ha trascorso 536 ° partita in APL ed è entrato nella top 5 del campionato giocato incontri
Il centrocampista del Barça Fathi è stato rimosso nel derby con L'Espanyol. Ha passato cinque minuti sul campo
Suarez ha segnato 195 gol per Barcellona ed è arrivato al terzo posto nella lista dei migliori marcatori del club
Daniele De Rossi: La gente chiama messi vile, e hanno paura di chiedere alle mogli il telecomando della TV