Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

"Offro lavoro e denaro, ma non a disposizione dei giovani".

Imprenditore Dondy: Siamo formati, ben pagati e abbiamo poche risposte «Lavoriamo qui anche nei fine settimana. Le persone tra i 25 e i 35 anni preferiscono passare da »

Vigarano MainardaAl titolare Pierpaolo Dondi, che fa parte del Gruppo Dondy Multistore Ha anche il Dondia Reda Business Unit, che è anche uno degli sponsor ufficiali della Spal la prossima stagione.

Si tratta di 18 negozi nel centro più grande del capoluogo e dell'Emilia Romagna, leader nel settore della vendita di mobili leader. Sono un negozio in continua crescita, motivo per cui i proprietari prevedono di assumere 30 nuovi professionisti, interior designer e distributori per rafforzare la forza lavoro di tutti i 18 negozi della regione. .. È stata lanciata un'ampia e capillare campagna informativa con l'obiettivo di porre almeno 1000 domande.



In ogni capitale di stato, sui cartelloni pubblicitari vengono affissi annunci per la ricerca personale, e nel punto di transito più grande per le persone, i carri a vela vengono posizionati per diversi giorni e sono state pubblicate anche molte pubblicità creato sui giornali locali.

«Purtroppo - parlo dell'imbarazzato Pierpaolo Dondi - abbiamo ricevuto solo 73 domande, più della metà delle quali scartate perché non rispondenti ai requisiti richiesti. Se avessimo fatto questa ricerca del personale nel 2018, avremmo ricevuto più di 3000 domande. Purtroppo, negli ultimi anni, i giovani hanno sempre più poca voglia di lavorare. Questo fenomeno è particolarmente evidente nella fascia di età 25-35 anni, un fenomeno globale che si verifica oltre il confine italiano. Cosa offrite a coloro che vengono ad assumere e scoraggiano la vostra candidatura? «I primi 40 giorni - continua Dondy - i neoassunti sono pagati per intero, gli insegniamo il mestiere e gli stipendi sono circa 1.000 euro in più rispetto alla retribuzione media del lavoro nel loro luogo di residenza. È aperto anche il sabato e la domenica, con il 70% delle vendite registrate nei fine settimana. Molti giovani sembrano non essere attratti da buoni stipendi, sono contenti delle loro famiglie che li attraversano, o hanno lavori strani per migliorare il loro status in futuro.Non sacrificarti. Penso che non sia stato il reddito di cittadinanza a causare gli altri problemi, ma la pandemia ha avuto un impatto maggiore. Spero che il governo si occuperà di questo fenomeno. Il mancato reperimento del personale può portare a grossi problemi».

E lo sviluppo di Dondy? "Concludo che i miei negozi di Parma e Forlì sono imprenditori, ma al momento sono aperti in base all'età del personale. A questo punto chiunque me lo lascia fare. Anche altri imprenditori hanno queste idee: non mollo , ma ci deve essere un intervento dall'alto prima che sia troppo tardi. Multiplo Se ti rifiuti di lavorare, devi perdere ogni sorta di profitto per i disoccupati. L