Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Olivia Wilde e Harry Styles, storia di un amore

Per Olivia Wilde e Harry Styles galeotto è stato il set di Don’t worry darling perché la regista e il cantante/attore si sono innamorati girando le scene. Non sono i primi a cui succede, ma siamo abituati a vedere flirt e amori nascere tra regista uomo e attrice donna, invece qui è tutto (finalmente) a parti invertite. Olivia Wilde ha 10 anni in più di Harry Styles (38 anni lei, 28 lui). E infine la regista era già sposata e madre di 2 bambini, Otis (8 anni) e Daisy (5). Un amore, dunque, nato caparbio e destinato a scuotere parecchi pregiudizi

Tutto comincia a settembre del 2020, quando Harry Styles viene scelto da Olivia Wilde per rimpiazzare Shia LaBeouf nel cast di Don’t worry darling. Nella lavorazione, quella che nasce come amicizia diventa presto ben altro. Si trattengono a lungo a chiacchierare, tutti si accorgono che la regista è sorridente quando c’è Styles nei paraggi e che lui, durante le pause, non riesce a starle lontano. A un certo punto arriva la notizia che Olivia Wilde e il marito, l’attore Jason Sudeikis, si stanno lasciando. Per colpa di Harry Styles? Non proprio, dice People: il matrimonio è in crisi da mesi, dall’inizio del 2020 «La decisione – si dice - è stata condivisa ed entrambi i genitori si occupano dei figli. I bambini sono la priorità». 

Però qualche dubbio resta e una fonte ha raccontato in seguito a Page Six che Florence Pugh, l’altra protagonista del film, sul set sarebbe stata molto in imbarazzo, «perché Olivia stava ancora insieme a Jason quando ha iniziato a frequentare Harry. Il marito e i bambini le hanno fatto alcune volte visita sul set e forse tutto questo ha fatto sentire le persone un po' a disagio». 

Niente più che voci. Ma a novembre in un’intervista a Vogue per la prima volta Olivia Wilde parla apertamente di lui, che l’aveva sconvolta così tanto in Dunkirk e che le era piaciuto ancora di più dopo averlo conosciuto: «Harry è molto moderno, la sicurezza che dimostra, priva di ogni traccia di machismo tossico e aggressivo, spero che sia indicativa di un modo di essere della sua generazione e dunque del futuro». 

All’inizio del 2021 prendono coraggio, sfidano chi critica la differenza d’età e la rottura di una famiglia e si lasciano fotografare mano nella mano mentre vanno al matrimonio del manager Jeffrey Azoff, in California. E dopo sono liberi di mostrarsi al mare, insieme nei concerti o in viaggio verso la Gran Bretagna. Il segno che la relazione è sempre più importante è nel fatto che Harry Styles conosce i figli della compagna

Raramente parlano del loro amore, anche quando vorrebbero difenderlo dalle bugie degli sconosciuti. «Quando capisci che sei davvero felice, non ti interessa cosa pensa di te chi non ti conosce. L’unica cosa che conta è la realtà, cosa ti piace e la persona che ami. Sono più felice di quanto sia mai stata. Sto meglio di come sia mai stata. Ed è meraviglioso», dice Olivia Wilde. 

È un duro colpo per la regista ricevere i documenti legali per l’affido dei figli proprio mentre è sul palco del Caesar Palace di Las Vegas, dove sta parlando del film Don’t worry darling. Ma questi sono solo accidenti esterni, come le cattiverie che arrivano da alcuni fan del cantante: «La vostra negatività tossica è l’antitesi di Harry», giustamente sottolinea Olivia Wilde. L’amore è un dono prezioso che va custodito: «Noi facciamo di tutto per proteggere la nostra relazione. Perché ce lo ha insegnato l’esperienza, ma anche perché si tratta di un amore profondo». 

Don’t worry darling è il titolo del film. Ma potrebbe anche essere il motto di una coppia che si tiene per mano, nonostante i pregiudizi degli altri