Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Il pianista cubano di fama mondiale Omar Sosa debutta al "Sound Place"

Conto alla rovescia per la 24a edizione del Festival Internazionale di Musica e Territorio In the Sounds of Posiziona. Protagonista di un evento del tutto eccezionale domenica 3 luglio sarà il pianista cubano di fama mondiale Omar Sosa. Non è un semplice concerto, è un percorso che parte da tre punti diversi e prosegue fino alla sede vera e propria per raggiungere l'alba per un'esperienza unica di musica, passeggiate e natura. Il ritrovo per il grande pubblico è la mattina a MartinakkoPiazza Simitero Morzzo Villalta di Fagagna { Al castello di 20}. Da qui inizia una passeggiata di 40 minuti fino al luogo scelto per la scena dell'evento. Il concerto si è svolto nell'ambito del progetto "AURORE-10.000 passi tra musica e natura" con l'obiettivo di dare spazio alla musica Francesco BertoliniC'è una direzione artistica per . In natura. Il circuito AURORE è stato realizzato con il sostegno di Fondazione Friuli e PromoTurismoFVG, con il contributo dei comuni di Martignacco, Fagagna e Moruzzo. Si consiglia di portare un cuscino o una coperta per sedersi sul prato.

Straordinario pianista che collega i continenti, musica multilingue, Omar Sosa tra utopia e realtàè un'allegoria di scambio d'arte universale. "Senses" è una nuova fase del viaggio attraverso le emozioni e le emozioni che hai vissuto in prima persona ed è abbastanza potente da essere condivisa con gli altri. L'album è nato al Troy's Experimental Media and Performing Arts Center. Sosa è stato invitato in una residenza artistica con il ballerino e coreografo dello Zimbabwe Noracipau Mille per comporre le musiche per il teatro. Della cantante sudafricana Miriam Makeba. Sosa stessa afferma: "Non ho resistito e sono rimasto in studio per ore improvvisando. Mi chiedevo cosa stesse succedendo nella mia vita. Ho vissuto un momento molto difficile dal punto di vista emotivo. Ma, come si suol dire, tutto accade per un motivo, e grazie a questo momento difficile della mia vita personale, ho le mie paure e dubbi, i miei antenati e il mio spirito, ho avuto la possibilità di stare da solo. Circuit morning I prossimi due appuntamenti  AURORE a Morzzo il 9 luglio sarà con Danielle di Bonaventura e la sua band neon, e Federico Missio (Sassofono) a Faganya il 17 luglio. ) E Un duo composto da FrancescoDeLuisa (pianoforte).

Nel suono di il luogo è Organizzato dall'Associazione Progetto Musicae con il contributo di Regione Autonoma Friuri Venezia Giulia-Ministero della Cultura e dello Sport e Ministero delle Produzioni e del Turismo Fondazione Friuli93} e Creddy Friuri.

5