Italy

Omicidio Vannini: Castaldo (M5S), 'un po' di giustizia in vicenda disumana'

Roma, 30 set. (Adnkronos) – "È di pochi minuti fa la notizia della condanna a 14 anni in appello nei confronti di Antonio Ciontoli, colpevole dell’omicidio volontario di Marco Vannini. Lo voglio dire con grandissima chiarezza: 14 anni di reclusione non possono e non potranno mai valere la vita di un ragazzo innocente.

MAI. Il mio unico augurio è che da oggi, a distanza di 5 anni da quella terribile sera, i genitori di Marco possano quantomeno smettere di pensare che nessuno resterà impunito per ciò che ha fatto. Questa sentenza riporta un po' di equilibrio e giustizia in una vicenda che è e resta, a mio avviso, disumana". Lo scrive su Facebook Fabio Massimo Castaldo, esponente del Movimento 5 stelle e vicepresidente del Parlamento europeo.

"Marco era un ragazzo straordinario, e io continuo a stringermi attorno a tutta la sua famiglia. Secondo la stampa, sembra che i Ciontoli ricorreranno ancora in Cassazione: evidentemente tengono in modo particolare a sottolineare il loro grado di "umanità". Per questo, manifesto tutta la mia solidarietà ai genitori di Marco: non siete soli ad affrontare tutto questo", conclude Castaldo.

Leggi anche

Acqua: 'Water Revolution' negli Emirati, gruppo Cap fa lezione ad Abu Dhabi

Flash news

Roma, 30 set. - (Adnkronos) - Gruppo Cap supera i confini europei e porta la sua strategia di sostenibilità e la sua #waterevolution negli Emirati Arabi. L’invito arriva direttamente da…

Ricerca, da Oréal Italia-Unesco borsa da 20mila euro a sei giovani scienziate

Flash news

Roma, 30 set. (Adnkronos Salute) - L'Oréal Italia annuncia oggi le sei vincitrici dell’edizione italiana Premio L’Oréal-Unesco 'Per le Donne e la Scienza'. Anche in questa edizione, sono state assegnate…

Artigiano in fiera 2020, parole d’ordine ripartenza, sicurezza e responsabilità

Flash news

Milano, 30 set. (Adnkronos/Labitalia) - Gestione Fiere Spa annuncia la 25ma edizione di Artigiano in Fiera, da sabato 5 a domenica 13 dicembre, a Fieramilano (Rho-Pero), tutti i giorni dalle…

M5S: Taverna, 'territori linfa del Movimento'

Flash news

Roma, 30 set. (Adnkronos) - "Qualche giorno fa è stato reso pubblico un mio messaggio di una conversazione privata. Chi lo ha fatto credeva di farmi torto ed invece… Ha…

Football news:

Luka Modric: scambierebbe il pallone D'Oro per vincere la Coppa del mondo in Croazia
Hanno smontato le abilità di Bale nel golf con i professionisti. Sembra che Gareth si stia allenando per 15 ore a settimana
Ally non è entrato nella domanda di Tottenham per la partita con Burnley, anche se non ha un infortunio
Isco: Zidane mi cambia al 50-60 ° minuto about anche in pausa, e rilascia al 80 °
Pirlo sulla posizione ottimale di Ronaldo: inizia con un insider di sinistra e sposta al centro. Può giocare al fianco di Morata about Dybala
Mikhail Butovsky-forse il miglior medico nel nostro sport. Una seria conversazione sulla maleducazione per i medici, gli stipendi e la partenza dal CSKA e Spartak
Naumov sulle sconfitte di Zenit, loco e Krasnodar in RPL dopo la Champions League: mancanza di professionalità tra i giocatori e l'abilità degli allenatori