Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ora Kalenda deve umiliare Renzi

Era il 7 marzo 2018. Il presidente della Puglia, Michele Emiliano, aveva pochi dubbi. E poi si inizia un'altra strada", ha detto a Bari da spettatore in una conferenza stampa sul turismo. "E ora ha aggiunto: la cattiva notizia è che ha persino deciso di entrare nel Partito Democratico. Questa è davvero la notizia più triste degli ultimi tempi.

CONFERENZA STAMPA SULLE ENERGIE RINNOVABILI
CONFERENZA STAMPA SULLE ENERGIE RINNOVABILI

Il la storia tra Matteo Renzi e Carlo Calenda è una lunga storia di amore e odio

Più schietto è stato lo scrittore Fulvio Abate: "Il regista e sceneggiatore Carlo Calenda, figlio di Cristina Comencini, l'aurea Sperma della Roma borghese con insegne artistiche, scriveva Abate nel gennaio 2018 - un quartiere con riservazioni forzate tra Villa Balestra e Piazza dei Monti Parioli Intellettuali, la città di.Caprera nel cuore di Nome, nel sestiere di Trieste, dà risultati migliori. Non ho mai toccato la necessità di essere un rivoluzionario, un incendiario, un franti, ma il Tevere Anche la forma del peso del circolo prospiciente ha stabilito la sua natura, nemmeno la sua natura, Calenda preferirebbe lavorare con Luca Cordero di Montezemolo, famoso per dicendo infatti, lo seguì presto in Ferrari per ricoprire il ruolo di "responsabile amministrativo clienti e istituzioni finanziarie." Luca Cordero di Montezemolo e la politica. Vice Ministro dello Sviluppo Economico con Enrico Letta e Matteo Renzi, poi Ministro con Renzi e Paolo Gentiloni. Democratico e Capo dell'Azione, il suo capo personale del partito dopo aver vissuto sotto il Maestro.

Folgorato a morte da Mario Monti - fece domanda per la fallita campagna politica Citizens Choice - Carlo Calenda, durante l'età d'oro del renziismo, si ispirò al tocco magico di Renzi Grazie per il calendario. Tutto ciò che Matteo ha toccato si è trasformato in magia.

È lo stesso Renzi che ha messo a dura prova la diplomazia italiana per la nomina di Calenda a Rappresentante Permanente dell'Italia presso l'Unione Europea in sostituzione di Stefano Sannino. , che lo stesso Renzi considera essere meno militante e troppo "compatibile" con i rituali europei. A quel tempo, 200 diplomatici scrissero in una lettera descrivendo la nomina di Callenda come "un segnale che indica la rimozione dei diplomatici di carriera da posizioni di maggiore responsabilità" e "una testimonianza dei poteri decrescenti del Ministero degli Esteri".

"Ci voleva una lite. - chiese Renzi, il diplomatico italiano - ma questo posto è pieno di gente litigiosa. La domanda è, basta battere il pugno? Ma Matteo ha protetto Carlo e forse il loro tormentato rapporto in quel momento era solido come sempre.

Poi qualcosa si è rotto e, come puoi facilmente immaginare, l'egoismo dei due ha acceso ancora di più la rottura. "Non ho intenzione di fare festa con Renzi", ha detto Callenda lo scorso novembre. Fu allora che Calenda sconfisse Renzi per alleanza con Gianfranco Mitch in Sicilia e per "contraddizione" di Leopolda. A loro ad inizio 2021 si erano arresi Calenda e Renzi a ragione per la nascita del secondo governo Conte. Dopodiché, riappare l'alleanza per le elezioni amministrative a Roma.

Callenda rivendica un risultato clamoroso grazie al suo nome sul ballottaggio, ma Renzi lo corregge dicendo tra i consiglieri comunali Valerio Casini e mi ha ricordato che Francesca Leoncini era eletto. Quota Italia Viva. "Non puoi ragionare", ha risposto Calenda. "Ti dici, come accadono tutte le cose belle del mondo, l'esito a Roma è dovuto soprattutto a Renzi. Noi è infallibile. Non è una religione politica".

Quando scoppia il caso Open Calenda, difende Renzi dalla "barbarie degli attacchi giudiziari", ma dichiara che "Renzi è mio nemico". Poi c'è l'attacco al caso Renzi-Arabia Saudita. Il giorno in cui è stato eletto Segretario di Condotta, sul calendario (il nostro era di inizio 2021), ha detto di Renzi: Gli dico: certo che stiamo insieme, ma non riesco a immaginare che tu venga pagato dall'estero. Decidi se fare politica o affari. Mi sono occupato di politica e non ho più un'attività di consulenza. I politici non si consultano. Ricevono soldi dai sostenitori. Renzi lo sa perfettamente.

Diceva anche: "Il sig. Renzi potrebbe ricoprire il ruolo di ministro degli Affari esteri in futuro, sedere al Copasir o influenzare la politica estera dopo aver ricevuto personalmente denaro dall'Arabia Saudita.", ha affermato un mese fa . "Trovo inaccettabile - il calendario è affondato - i senatori della repubblica pagati dai cittadini per girare il mondo pagando tasse salate per testimoniare per dittature.

Lo scorso novembre Renzi è volato a Wall Street per il lancio di Italian -La società russa di car sharing Delimobil e sedeva nel suo consiglio di amministrazione sedeva il leader del partito italiano Viva. attività di lobbying. - ha ribadito Callenda - Questa sua azione avrà un impatto sul progetto del Grande Centro.Anche allora c'erano pochi dubbi sulla risposta di Italia Viva agli elettori. "Voto per Italia Viva", hanno scritto Vittima e Calenda: "Bravo. Vota Salvini e Meloni su uninominali. Ma puoi rivendicare la tua purezza. Crea Count 2, con persone che sono promotrici saudite, insomma un'alternativa davvero liberale .”

Carlo e Matteo sono sempre pronti a cambiare idea per una fetta popolare

Qualche mese fa qualcuno ha chiesto a Calendar una possibile collaborazione con Renzi. Il parere è sempre stato lo stesso: "Io pensiamo che serva un grande motore politico riformista per contrastare il populismo. Cerchiamo un vantaggio, ora a destra, a sinistra, con un alleato misto". Non in un certo centro". Carlo e Matteo sono sempre pronti a cambiare idea per un fetta popolare.

Leggi anche: È stato raggiunto un accordo tra Italia viva e Action. Quando arriva il momento, Calendar incontra Renzi. Bonino è molto tosto: "Non ho mai visto un turn così brusco, immotivato e fraudolento."