Italy

Orbán e l’Sms inviato a Salvini con il Nokia “preistorico" che conquista la rete: «Evita le intercettazioni»

Tra i politici stranieri che martedì si sono congratulati con Salvini per aver vinto il primo round sulla vicenda di Open Arms, c'è anche Victor Orbán. Il premier ungherese - come mostra una foto pubblicata sul suo account Facebook - ha inviato un sms al leader della Lega. A incuriosire la rete non è stato tanto il messaggio, ma il mezzo: l'uomo forte di Budapest ha spedito il messaggio con un vecchio cellulare Nokia 6700.

Le congratulazioni

Nel testo, scritto metà in inglese e metà in italiano, si legge: «Caro amico! Congratulazioni. L'Ungheria è con te, Matteo!». Il cellulare usato da Orbán è stato lanciato dalla compagnia svedese nel 2009 e, secondo quanto scrivono i media magiari, il premier non l'ha mai cambiato: «Orbán sembra continuare ad aggrapparsi al suo cellulare da 11 anni - si legge sul sito 24.hu -. Con questo telefonino ha recentemente consultato il presidente del Consiglio europeo sulla gestione delle crisi e il bilancio della Ue».  

I commenti dei follower

La foto del telefonino "preistorico" è stata poi postata anche da Salvini sui social: «Grazie di cuore all'amico premier ungherese Viktor Orbán per il bellissimo messaggio». La rete si è presto divisa. C'è chi si complimenta con Orbán per il telefonino vintage: «Un Nokia così lo avevo anche io - scrive un utente -. Commuove vederne ancora in giro... tempi in cui ancora non si era servi dei cellulari!». Non manca chi ci vede sotto una montatura: «Io non capisco - scrive un follower di Salvini -. Orbán ti ha scritto un messaggio su un vecchio Nokia, poi ha preso l'iPhone e ti ha mandato una foto del messaggio scritto sul Nokia?». Infine c'è chi decanta le virtù dei cellulari quando non erano ancora "intelligenti" e soprattutto non erano "intercettabili": «È un buon telefono ed è immune da ogni applicazione più o meno lecita - taglia corto un utente -. Funziona che è una meraviglia».

Football news:

Quique Setien: il Barcellona non ha avuto una grande partita. Espanyol ha giocato bene in difesa
Anduhar Oliver sulle rimozioni: Fathi è andato troppo in gamba e il fallo al suo apice era ancora più pericoloso, forse
Atalanta ha esteso la striscia vincente a 11 partite, battendo Sampdoria-2:0
Milner ha trascorso 536 ° partita in APL ed è entrato nella top 5 del campionato giocato incontri
Il centrocampista del Barça Fathi è stato rimosso nel derby con L'Espanyol. Ha passato cinque minuti sul campo
Suarez ha segnato 195 gol per Barcellona ed è arrivato al terzo posto nella lista dei migliori marcatori del club
Daniele De Rossi: La gente chiama messi vile, e hanno paura di chiedere alle mogli il telecomando della TV