Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Orchidea essiccata Un'antica medicina dei nonni che rinasce all'istante con la maestria di una spugna

Dry Run: un antico rimedio tramandato dai miei nonni per rigenerare istantaneamente le piante. Basterà una spugna.

Orchidea secca rimedio
Rimedio spugna orchidea essiccata - Nanopress.it

Nonostante le cure quotidiane che diamo alle nostre piante e fiori, possono essere sintomatici. Per malnutrizione, ingiallimento e secchezza. Tra le piante più comuni in Italia ci sonoorchidee Phalaenopsis. Presenta colori sorprendenti e forme floreali uniche e inconfondibili. Non cresce molto al di sotto dei 20°C, quindi viene spesso coltivata indoor in vaso.

Le orchidee hanno bisogno di molta attenzione quando si tratta di annaffiare. L'irrigazione non dovrebbe essere né troppo piccola né eccessiva. Le piante devono essere annaffiate in base alle stagioni e agli sbalzi di temperatura. A seconda dell'errore di irrigazione, le radici e le foglie marciranno o moriranno. Le piante possono morire nel tempo. Pertanto, se le radici della pianta marciscono o muoiono, dovresti intervenire il prima possibile per salvare l'orchidea.

Ran: come aumentarlo?

Originaria come pianta tropicale, l'orchideaè uno dei fiori più belli e aggraziati della natura. Le piante possono essere coltivate in vasi di plastica o di terracotta e vanno bene con terricci specifici. Il vaso che si utilizza deve essere proporzionato alle dimensioni della pianta. Non deve essere troppo piccolo o troppo grande.

orchidea secca
Trucco Spugna Orchidea Secca - Nanopress.it

Usa Terra, sughero, corteccia di pino e alcune palline di argilla espansa. Durante la crescita delle piante, la concimazione deve procedere.

Le piante dovrebbero essere rinvasate ogni due anni e i vecchi contenitori dovrebbero essere sostituiti con quelli più grandi. La primavera è il momento migliore per rinvasare. Si raccomanda di fare molta attenzione a non danneggiare le radici dell'orchidea. È bene non esagerare con il terreno, ma coprire solo l'apparato radicale.

Essiccazione dell'orchidea: potatura delle radici

Se le radici dell'orchidea mostrano segni di dolore, è meglio rimuovere la pianta dal suo vaso. Potare le radici secche o marce usando forbici sterili. Durante la potatura è bene togliere solo le radici secche e lasciare intatte le altre radici.Dopo aver rimosso le radici, la pianta non può sopravvivere senza radici, quindi è bene usare una spugna da cucina. Metti semplicemente una spugna alla base del fiore e immergila in un bicchiere d'acqua.

Grazie a questo trucco, laspugna funge da habitat naturale, consentendo alle piante di sviluppare nuove radici. Rinvasare dopo 2-3 settimane e attendere la crescita.

orchidea secca
Trucco spugna orchidea secca - Nanopress.it