Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Orchidee, se le innaffi con questo ingrediente fioriscono 10 volte di più

Innaffi mai le orchidee con questo ingrediente? Ecco come farle fiorire 10 volte di più e renderle ancora più belle.

Orchidee
Come salvare le orchidee – Nanopress.it

Non esiste un fiore più elegante e raffinato dell’Orchidea. Sappiamo bene che mantenere viva e rigogliosa una pianta di questo tipo sia difficilissimo, ma con qualche consiglio e dei piccoli trucchetti si potrà avere qualcosa di unico nel suo genere. Per esempio, in pochissimi sanno che un semplice ingrediente l’orchidea fiorirà 10 volte in più del normale. Pronti a capire come fare e attuare subito il sistema? Ecco il segreto dei fioristi.

Caratteristiche delle orchidee

Un fiore che assume tantissimi colori differenti, grazie alle sue origini tropicali. Non è solo una piata elegante, ma anche bellissima e duratura nel tempo se si attuano delle modalità corrette di crescita.

Le tipologie a disposizione sono moltissime, ma nella maggior parte dei casi l’orchidea si presenta con foglie carnose ovali che si allungano in verticale e poi diversi fusti, con fiori che sbocciano numerosi. Questi sono molto piccoli mentre altri possono essere grandi e vistosi.

Non cambia solo il colore ma anche la forma, infatti si possono differenziare a seconda della tipologia madre della pianta. Nella maggior parte dei casi possono essere coltivate in vaso, l’importante è rispettare l’esigenza della pianta in toto.

Coltivare le orchidee
Coltivare le orchidee-NanoPress.it

Come accennato, coltivare una orchidea non è per nulla facile e richiedono un tocco attento e preparato. Non solo, infatti sono piante altamente esigenti ed è l’unico modo per poter godere di meravigliose fioriture durante ogni anno della loro vita. Questa è una pianta da collocare dentro casa durante il mese invernale, scegliendo un luogo lontano dall’aria con molta luce ma non con i raggi diretti del sole. Il posto migliore è il bagno oppure la lavanderia, anche se non sono da meno il soggiorno e la camera da letto ma sempre con altre piante vicine.

Un solo ingrediente per aumentare la fioritura dell’orchidea

Per chi desidera aumentare la fioritura dell’orchidea e averla rigogliosa tutto l’anno c’è un solo ingrediente da usare. Questo è un prodotto che usiamo tutti i giorni ed è sempre in tutte le case: stiamo parlando del latte di mucca.

Il latte vaccino è un tripudio di proteine e calcio, che sono fondamentali per la crescita corretta e per la fioritura intensa delle orchidee. Inoltre le sue proprietà antimicotiche sono importanti per contrastare e combattere le malattie della pianta.

Come fare? Aggiungere un pochino di acqua sul fondo della bottiglia del latte e poi innaffiare generosamente la pianta. È importante che il latte non venga usato in eccesso e puro, perché potrebbe danneggiare il fiore e causare degli odori poco piacevoli.

Orchidea Bianca
Orchidea Bianca-NanoPress.it

Per un impiego corretto, alternare sempre l’innaffiatura con l’acqua e quella con il latte. Con una orchidea il metodo fai da te non è assolutamente consigliato: nel caso chiedere consiglio ad un professionista del settore.