Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Origgio propone i documentari su inquinamento da plastica

Documentari sull’inquinamento da plastica a Origgio. Potrebbe sembrare un ossimoro, ma l’inquinamento da plastica ha raggiunto dimensioni tali da poter essere raccontato anche attraverso un documentario. Ed è esattamente quello che avverrà nella serata di venerdì, 7 ottobre, nella Sala dei sindaci in via Manzoni.

Documentari a Origgio sull’inquinamento da plastica

L’appuntamento è per le 21, nell’edificio del Centro anziani: si accede con ingresso gratuito, fino a esaurimento dei posti disponibili. “Plastic river” è il nome del documentario che racconta l’impegno di un ragazzo milanese che a bordo del suo kayak risale i laghi e i fiumi lombardi, ripulendoli dai sempre più frequenti rifiuti di plastica. “Montagne di plastica” descrive invece la ricerca dell’Università degli Studi di Milano sulla contaminazione da plastica dei ghiacciai. Al termine delle proiezioni è in programma l’incontro con il film-maker Manuel Camia e i ricercatori dell’Università degli Studi di Milano, che descriveranno le difficoltà delle riprese e gli esiti della ricerca.

Redazione web

Sfoglia il notiziario in formato digitale su Pc, smartphone o tablet direttamente dal nostro sito edicola.ilnotiziario.net

Per restare sempre aggiornato con le nostre notizie,
puoi iscriverti gratuitamente al nostro Canale Telegram,
oppure per i nuovi video pubblicati puoi iscriverti al nostro Canale Youtube