Italy

Orti sociali a San Pier, progettazione affidata all’architetto Morra

Le richieste di affidamento dovranno essere inoltrate entro il 23 aprile

SAN PIER D’ISONZO. Sarà l’architetto Michele Morra di Monfalcone a realizzare la progettazione degli orti sociali di San Pier d’Isonzo, per la cui realizzazione il Comune ha ricevuto un contributo della Regione. L’area sarà disponibile per i cittadini o le associazioni che chiederanno di utilizzare uno dei lotti coltivabili non prima di luglio.

L’amministrazione comunale ha dovuto procedere a un nuovo affidamento della progettazione, dopo che il primo professionista, incaricato lo scorso settembre, ha comunicato a febbraio di aver assunto un incarico per la Regione incompatibile con quello ottenuto dall’ente locale.

«Ultimata la progettazione, procederemo all’affidamento dei lavori per mettere a disposizione l’area il prima possibile», dice l’assessore ai Lavori pubblici Lorenza Martellos. Cittadini e associazioni hanno tempo fino alle 10.30 del 23 aprile per chiedere l’assegnazione di uno degli orti. Gli appezzamenti, che saranno affiancati da una sistemazione complessiva dell’area, sono stati divisi in 3 tipologie per essere assegnati a cittadini over 65 anni, a residenti tra i 18 e i 65 anni e alle associazioni di San Pier o che operano nel paese.

A completare il progetto “Un orto per tutti” ci saranno una zona delimitata per lo sgambamento dei cani con giochi per l’agility e, in una porzione a fianco del terreno coltivato, giochi per i bambini, tavoli per i picnic e una piccola costruzione in cui gli orticoltori potranno riporre i loro attrezzi.

È in ultimazione intanto il primo lotto del progetto per la riqualificazione dell’ex scuola di Cassegliano, destinata ad accogliere incontri formativi e riunioni.

Football news:

Griezmann ha parlato con Hamilton e ha visitato i box Mercedes al Gran Premio di Spagna
Barcellona sente che Neymar l'ha usata. Ha detto che voleva tornare, ma ha esteso il contratto con il PSG (RAC1)
Obameyang-i fan Dell'Arsenal: volevano regalarti qualcosa di buono. Mi dispiace che non siamo riusciti
L'Atlético non ha perso al Camp Nou. L'infortunio di Busquets è un evento di svolta della partita (e una gara di campionato?)
Verratti ha danneggiato i legamenti del ginocchio durante L'allenamento del PSG. La partecipazione All'Euro è ancora in discussione
Il Contratto di Neymar in una foto. Mbappe vuole lo stesso
Il Manchester United vorrebbe firmare L'estate di Bellingham, non Sancho. Il Borussia Dortmund non ha intenzione di vendere Jude