Italy

Ospedale di Desio, Covid entra in ortopedia: è allarme

Un totale di quindici persone sono risultate positive al Covid-19 nel reparto di ortopedia: si teme per un focolaio.

focolaio covid ortopedia

Un focolaio di Covid-19 è scoppiato nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Desio, in provincia di Monza e Brianza. Oltre la metà dei pazienti ricoverati sono risultati positivi al tampone, così come tre operatori sanitari. Questi ultimi, in base alle prime informazioni, non si sarebbero sottoposti alla somministrazione del vaccino.

Il focolaio in ortopedia

I pazienti positivi al Covid-19 nel reparto di ortopedia dell’ospedale di Desio, al momento, sarebbero 12 su un totale di 22 ricoverati. Essi sono stati isolati nelle rispettive camere, nonché allontanati da coloro che sono invece risultati negativi al tampone. Due avrebbero sintomi lievi, mentre gli altri sarebbero asintomatici, così come i tre operatori sanitari che non avrebbero ricevuto le dosi del vaccino nelle scorse settimane.

La situazione è ad ogni modo sotto controllo e la struttura sanitaria, dopo la sanificazione, dovrebbe riaprire.

Non è stato specificato se i pazienti fossero affetti da una mutazione del Covid-19. Nella zona della Brianza, infatti, in questi giorni si sta diffondendo la variante inglese. Da martedì 23 febbraio la provincia di Brescia è inoltre stata dichiarata zona arancione rafforzata.

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.


Contatti:

Contatti:
Chiara Ferrara

Nata a Palermo, classe 1998, è laureata in Scienze delle comunicazioni per i media e le istituzioni e iscritta all'Albo dei giornalisti pubblicisti. Prima di collaborare con Notizie.it ha scritto per Mediagol e itPalermo.

Leggi anche

Covid

Cronaca

In provincia di Napoli, in sole 24 ore, sono stati individuati 32 nuovi positivi al Covid nella scuola tra studenti, docenti e personale non docente.

arrivo salme Attanasio e Iacovacci

Cronaca

Le salme dell’ambasciatore Luca Attanasio e del Carabiniere Iacovacci saranno accolte in Italia alle ore 23.

Napoli

Cronaca

Un uomo ha perso 50 mila euro di diamanti in un supermercato a Napoli. In città, si cerca assiduamente lo sconosciuto al fine di restituirgli i preziosi.

Sicilia

Cronaca

Il Governatore della Regione Sicilia, Nello Musumeci, ha firmato un’ordinanza per riclassificare due comuni in provincia di Palermo in zona rossa.

Football news:

Cavani è tornato in allenamento e probabilmente giocherà con Crystal Palace
Fabio Capello: la Juve ha giocato a Rugby contro il porto. Solo Ronaldo e Chiesa sono in grado di fare la differenza in questa formazione
Neymar: ho postato come mi riprendo da un infortunio e non ho ricevuto messaggi con le parole: Wow, che professionista. Nessuno
Ole-Gunnar Sulscher: il lavoro dei giudici è molto difficile e senza ulteriore pressione. Dobbiamo prendere le loro decisioni
Joan Laporta: sono sicuro che Messi non rimarrà nel Barça se non vinco io le elezioni. Dà al club il 30% delle entrate
Trent ha idolatrato Gerrard fin dall'infanzia ed è entrato in una fiaba: ha ricevuto da Steven la cura e la benda del capitano. Una storia di relazioni meravigliose
Il recupero di Hazard dopo l'infortunio è ritardato. Probabilmente non giocherà con L'Atletico il 7 marzo