Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ostuni: Dal 4 luglio la 26a edizione di "Emozioni Chiamate Libri"


OSTUNI (BR)
-White City è pronta. Inoltre, quest'anno, i "sentimenti chiamati libri" sono stati rianimati per 26 anni consecutivi, e sono nati nel 1996. La rassegna ha visto tra i protagonisti tutti i grandi scrittori del panorama nazionale e internazionale.

L'edizione 2022 è stata commissionata dalla Commissione Straordinaria e dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Ostuni all'Associazione "Una Valledi Libri". Tra gli organizzatori dell'evento la libreria Labottega del Libro di Francesco Tariente e una nuova promozione musicale di Vincenzo Jean Freda, che ha realizzato l'evento con Apulia webtv con il sostegno della cultura e del turismo della città di Ostuni. ..

Inizia il 4 luglio con il giornalista Nero Scabo un programma ricco di dibattiti dedicati alle iniziative culturali e soprattutto ai temi di attualità. Afferrando l'Europa a "Kiev", l'introduzione serale è affidata al professore. Buongiorno Piangelo. Alle 21 del 5 luglio, ospite della rassegna è stata la giornalista del Tg2 Carola Carulli, che insieme alla giornalista di TeleNorba Pamela Spinelli, ha pubblicato il suo primo romanzo, "All good, allevil", nello spazio massacro del 6 luglio. Parla con il giornalista di Ostuni Francesco Roma con il giornalista del Corrieredella Sera Giovanni Bianconi in Via D'Amelio. Giovedì 7 luglio 2022, notte dedicata a un'emergenza commemorativa di Gino Strada con Simonetta Gora, che presenta "una persona alla volta", è l'assessore alla cultura del comune di Brindisi Emma Tavari. Parla con l'autore. Sarò professore ospite a Palazzo Roma alle 17 di venerdì 8 luglio. Matteo Bassetti, che parla del mondo dei virus, si alza alle 20:30 sul palco del corridoio con l'ex sindaco di Brindisi Giuseppe Marquiona, proponendo il suo nuovo romanzo poliziesco, La missione del diavolo. Alle 21:30, l'autore del blogger Mimmo Turrisi, il giornalista sportivo Lorenzo Sani, parla di Taranto in un libro di ricerca intitolato "Scamunèra", poi lo spazio a cuneo parla con Lorenzo. Lo storico Donat Ostuni Basket Capitan Avenia, Sani. Sabato 9 luglio, alle 20:30, ci recheremo a Elisabetta Seconda, dove una giornalista del TG1 Ilaria Grillini parlerà con Marisetta Pomez. Presentando il thriller legale "La casa sul fiume" e parlando con l'avvocato di Ostuni Maurizio Sansone.

Dopo la prima settimana, la rassegna riprenderà alle ore 21.00 di martedì 12 luglio e sarà pubblicato il libro del professore "Titanic". Vittorio Emanuele Parsi parlando con un professore. Annarosa Gallo, Conferenza Attualità Politica, Italia ed Estero. Il libro di Teresa Petruzzelli "Unabella Familia" uscirà in anteprima nazionale il 13 luglio alle 20.30 e l'autrice di Aprian parlerà con Maria Consetta Berardi. Le 21:30 sarà l'età d'oro della musica. Ad annunciare la serata il cantautore apriano Emanuele Barbati, insieme al conduttore radiofonico di Capitale Luca de Gennaro, che ha scritto "Vita pop-I cinque anni d'oro della musica". La rassegna prosegue giovedì 14 luglio, con Mattia Collente che annuncia "La fuga di Anna", e il racconto di Claudia Conte della forza interiore e del riscatto della giustizia e della libertà ambientato negli anni '70, "La legge del cuore". La rassegna si conclude il 15 luglio e Fiorenza Salzanini pubblicherà il suo libro sul tema della perdita di appetito con Mariflomagri alle 21,30. Lucia Azzorina parla con Giuseppe Semeraro del mondo della scuola e della sua esperienza di parroco.

"Sono lieto di aver ricevuto questa missione dall'ufficio prefettizio e culturale. Sottolineo l'art director Flabio Serie. Questa è stata una passione per me fin da bambino. Era una mostra. Ho ho capito che il mio sogno si era avverato. Ringrazio innanzitutto per le possibilità l'assessore alla direzione e il dott. Giovanni Carturi, Fabrizio Monopoli, Giovanni Angleani e la filatura. Grazie a tutti i collaboratori, compresi tutti i volontari "La Valle dei Libri" attorno ai progetti dell'associazione. Ringraziamo tutte le aziende che supportano la nuova promozione musicale e i suoi servizi che producono il festival. Abbiamo lavorato per riprendere un progetto di emozioni chiamato libri. Un festival che si tiene a White City da 26 anni".

Tutti gli eventi e gli aggiornamenti per il festival sono disponibili sul sito webwww.unavalledilibri.it.