Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Ostuni. Festival del Teatro Madre: in programma V Edizione al Parco Archeologico di Santa Maria Diagnano


OSTUNI (BR)
-Un festival nato nel centro del parco. The Oldest Mother in the World": Teatro, Nuovo Circo, Clown, Musica, Dj Set, Eventi Pomeridiani per Bambini, Spettacoli di Colpi di Mezzanotte e Concerti nel Nuovo Piccolo Anfiteatro di Paglia. L'estate del Teatro Madre è una stagione da non perdere.

Nato cinque anni fa nel cuore del Parco Archeologico di Santa Maria Daniano ad Ostuni, il Festival del Teatro Madre sarà la quinta edizione dal 15 luglio al 15 agosto di quest'anno. Cinque anni di teatro, musica, laboratori ed esperienze nella natura sono sempre stati dedicati ad attirare tanto amore da parte di tanti, nonostante le difficoltà vissute in un biennio di pandemia.

V Edizione ricca di eventi con un'ampia varietà di proposte artistiche di qualità: 20 spettacoli in arrivo, teatri per famiglie, teatri pubblicitari, pubblicità teatrale, ecc. da tutta Italia e Svizzera 35 artisti ospiti Pubblico adulto, teatri di commedia, Teatri Civici, Concerti, Refresh Point sono sempre allestiti da Lapa Rossa Cucina Naturale e sono un appuntamento pomeridiano per i bambini. La grande novità di questa 5a edizione è il festival-like Mezanotte Al Parco all'interno del festival. Un nuovo piccolo anfiteatro per 100 persone costruito in balle di paglia, con tre concerti e due spettacoli teatrali per aiutare il pubblico a "stare" più a lungo. Sotto il tranquillo e misterioso cielo stellato del Parco di Santa Maria Daniano.

Il direttore artistico di Enrico Messina e Daria Paoletta, Teatro Madre, è stato ideato e realizzato da Armakis / Paginbianke Teatro e dal Museo Civico di Ostuni, organizzatore del festival, in collaborazione con Teatro, Puglia. Sostegno all'amministrazione comunale di Ostuni. Questa recensione di un mese sulla pianificazione del progetto per il prossimo futuro mostra che gli spettatori e gli spettacoli sono in costante crescita nel corso degli anni e l'ambizione di farlo per i prossimi anni. Un progetto che vuoi progettare in una direzione a lungo termine e precisa. Il festival è un modello esemplare di sinergia tra le istituzioni pubbliche (musei civili e parchi archeologici) e gli operatori culturali del territorio (dimore teatrali di Armamaxa-Ceglie M.ca). Uno strumento per rivitalizzare e dare nuova luce alle aree archeologiche Ritorna prima al posto giusto, potenziando allo stesso tempo la capacità di attrarre il flusso di persone importanti al festival e il tuo movimento nel parco Trova un buon motivo per motivarti. Dopotutto, la ricetta è semplice. Grande attenzione alla qualità nella selezione degli spettacoli, al rispetto del luogo e all'ospitalità del grande pubblico e degli artisti. Non solo tutti vogliono tornare al teatro o parco madre, ma vogliono anche essere loro promotori e invitare costantemente nuovi spettatori e visitatori a condividere l'esperienza culturale e umana del vivere con gli altri.C'è anche un desiderio. In altre parole, utilizzando il più poetico Teatro Madre, stiamo cercando di costruire un parco al posto dell'anima. Condividendo cultura, natura e gioia, la straordinaria energia creativa del luogo, dell'arte, del teatro e della musica può ringiovanire ed esplodere.

Di seguito sono riportati i dettagli del programma.

La 5a edizione inizierà venerdì 15 luglio con "Mr. Bloom". In questo spettacolo poetico, l'attore Pantomima e lo straordinario clown Antonio Brunano metteranno in scena il suo "Dream Clown". Un delicato omaggio a Chaplin e Tachi, e alle maschere immortali di Charlotte e Mushu Hulot.

Sabato 16 luglio torna "Esterina St. Vestiti" di Daria Paoletta ed Enrico Messina per celebrare la vittoria del Premio Eolo 2022 come miglior spettacolo teatrale al Parcodi S.M. for Childhood and Youth: uno spettacolo che può portare grandi e piccini al tumulto emotivo dell'infanzia e dell'adolescenza che tutti noi abbiamo vissuto.

Mercoledì 20 luglio, al Teatro Madre Festival 2022 dalla fisarmonica preparata da Alessandro Dlessandro, che sembra respirare l'orchestra, e dal suo progetto live "Songs" esplorando la musica dell'autore. Il primo concerto. ..

Venerdì 22 luglio, primo appuntamento in un teatro per soli adulti: la straordinaria Serena Baribo di Mariano Dan McCo è la vincitrice degli Ubu Awards 2020, "Broken is the Heart of Beauty" Porta al Teatro Madre-2021 A nuovo testo italiano che parla di un amore disilluso, ferito e ambito attraverso la confessione di due donne ignare di un frammento di un triangolo amoroso.

Sabato 23 luglio, Bruno Soliat, una versione straordinaria della famosa fiaba russa di Kuji Bateatro, un teatro per famiglie con "Vasilissa e Babaraka", ha costruito uno splendido Babaraka sul palco con Anaberatedon.

Doppio appuntamento al Parco Santa Maria Daniano mercoledì 27 luglio: ore 21, trio trio, tre comici, tragici e aggraziati per le messe adulte e pubblicitarie. Musicisti e clown si esibiscono nell'opera La famosa aria comica di Mozart "Papageno Pagena" regia di Rita Persio. Alle 23:55, nel piccolo Anfiteatro di Paglia, abbiamo il nostro primo appuntamento di mezzanotte nel parco con Marco Grossi. Marco Grossi si trasferisce dalla Commedia dell'arte e veste "Edipo Stanco" per raccontare un evento tragico. Del palazzo di Tevez.

Venerdì 29 luglio, nella programmazione dei teatri per adulti, di Minmo Borelli, uno dei migliori drammaturghi e poeti del teatro contemporaneo italiano e napoletano, e due vincitori di Ube, "Napcharis" continuerà a essere tenuto. , Tra i personaggi principali di Gomorra. Il secondo appuntamento di mezzanotte nel parco alle 23:55. Concerto "Il Canto Nudo" di Nicola Lot, eclettico cantautore padovano con radici nella musica popolare e nel cantautorato italiano.

Sabato 30 luglio teatro per famiglie per l'esilarante spettacolo di burattini "PaPeRo Alfredo" con Simone Gero, regia di Daria Paoletta. Il blues del burattinaio sta lottando con la nuova bambola Alfredo, la papera YouTube.

La notte di mercoledì 3 agosto è piena di sorprese. Alle 21 il grande comico Max Pizou sarà di scena al Teatro Madre in "Affetti Instabili". Ma soprattutto ride. Alle 23:55 il Piccolo Anfiteatro di Paglia a mezzanotte registra la diretta "Gradiska" su Progetto Brancaleone, Giorgio Distante, Rocconigro, il trio strumentale di Giuseppe Pedikart, le proposte cinematografiche di Fellini e Nino Rota.

The Sister City venerdì 5 agosto: Una delle voci più originali del fumetto contemporaneo, Rita Persio presenta il suo nuovissimo spettacolo, Emma's Happiness. La fine della vita di Enrico Messina. Poi, alle 23:55, a mezzanotte nel parco, un concerto di Musica ad Corte Wave, fisarmonica e installazione di Anton Giurio Galle Andro accompagnerà le messe nell'era della radio. Qual è il giorno adesso.

Sabato 6 agosto, serata dedicata alla famiglia di Claudio Milano, una delle figure più rappresentative del teatro per ragazzi italiano. La notte di San Lorenzo di mercoledì 10 agosto si festeggia con una doppia promessa: alle 21, una delle voci migliori, più poetiche e interessanti del cantautorato moderno, "Gnut in concerto". Poi, alle 23:55, nell'anfiteatro di paglia nel cuore della notte, c'è un cinema per adulti con i "fiori del deserto" del Kujiba Teatro. Del Sud stesso.

Venerdì 12 agosto e domenica 14 agosto sono previsti due spettacoli per un pubblico trasversale e secolare. Il primo è un evento internazionale. La Compagnia Baccalà dalla Svizzera attira grandi e piccini con il pluripremiato spettacolo di circo moderno "PSSPSS", unico, accattivante, nobile e molto divertente. Domenica 14 agosto tocca a Roberto Abbiati e Leonardo Capuano ospitare i meravigliosi PASTIC CERI, uno spettacolo esilarante, profumato e a misura di dessert.

Lunedì 15 agosto (04:45), momento di straordinario connubio tra arte e natura, il giorno in cui Aurora sorge dal mare davanti al pubblico dell'Anfiteatro, Tarantini Yaraka e Virginia Pavone. apertura di Gianni Sciambarruto, Simone Carrino celebra questo 5° Festival del Teatro Madre in un viaggio musicale che approfondisce i suoni delle origini della cultura mondiale e mescola i suoni della matrice ritmica africana con i suoni del Mediterraneo e del Sud Italia.

Il Festival del Teatro Madre è anche una chiara proposta per giochi e animazioni per bambini, trascorrendo il pomeriggio in attesa di uno spettacolo pubblico in scena tra costruzione di aquiloni e caccia al tesoro in circolo. Sempre più Arsi "Mariella Leo di Crispiano" , giochi tradizionali del Casal Monica Game Festival, improvvisazione di musica e teatro.

Servizio di baby sitter a cura di Pamela Viagi di Ostuni per uno spettacolo per adulti e un'immancabile visita guidata gratuita alla grotta dove è stata ritrovata la "madre" di Ostuni e altre due sepolture preistoriche. Ad accogliere il grande pubblico ogni sera una selezione musicale di Giovanni Carrera e le proposte di cucina creativa e creativa de La Palosaccina Naturale.

Vedi sotto per maggiori dettagli sullo spettacolo.www.paginebiancheteatro.it

Entrate al botteghino e informazioni utili

Lo spettacolo inizia alle 21:00. Lo spettacolo nella sezione di mezzanotte del parco inizia alle 23:55. Il concerto all'alba inizia alle 4:45

Tutti gli eventi si svolgono nelle Piazze Anfiteatro e Paglia Anfiteatro del Parco Archeologico di Santa Maria Diagnano (mezzanotte nel parco) In caso di spettacolo))). È necessaria la prenotazione al numero

+39 389 265 6069. In alternativa, puoi acquistare il tuo biglietto su vivaticket.it.

Biglietto

Nessun numero di posto unico.

Teatro Ragazzi-Fiaba Estiva Luogo: Euro 6

Teatro Adulti: Euro 10

Concerto: Euro 8

Mezzanotte nel Parco: Euro 6