Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Otite estive: acqua e tamponi di cotone sono i principali nemici. Qual è la causa e come evitarla

L'estate può essere una stagione dannosa per la salute dell'orecchio e una delle malattie più fastidiose che colpisce molte persone in estate è in realtà l'otite esterna. Umidità che è molto dolorosa e può rovinare le nostre vacanze.

Intervistato da Benedetta de MatteiGaetano Pardetti-Ex Presidente della Società Italiana di Otorinolaringoiatria e Chirurgia della Testa e del Collo, U.O.C. A. Policlinico Universitario Gemellie Professore di Otorinolaringoiatria presso l'Università Cattolica Romana -Cos'è un'infezione dell'orecchio estivo, perché si manifesta, come prevenirla e curarla Capire.

Che cos'è un'infezione all'orecchio estiva e quali sono i sintomi?
Le infezioni dell'orecchio estivo sono generalmente le cosiddette "infezioni dell'orecchio esterno". In altre parole, è causato dall'infiammazione della pelle del condotto uditivo e copre la membrana esterna del timpano. E queste infezioni dell'orecchio causanopruritocome sintomo di base, almeno nelle fasi iniziali, seguito dadoloreesecrezione acquosa o purulenta dal condotto uditivo. } Questi sintomi In forme gravi, possono portare agonfiore dell'intero condotto uditivoe disturbi del morso. Questo non è grave perché la mascella è in contatto con il contatto uditivo esterno, ma può essere una condizione molto fastidiosa.

Perché accadono e qual è la causa?
Acqua e tamponisononemici della pelle del condotto uditivoe in estate, la pelle tra sudore e acqua (salata o dolce) si assorbe e rende più facile per batteri e funghi nell'acqua per attaccare la pelle. Tipica otite esterna molto grave è anche l'otite di una persona di ritorno dal mare esotico dove è presente il plancton.
Spessole persone soffrono di malattie della pelle come lapsoriasie sono soggette aquesto tipo di otite media.





Infezioni alle orecchie estive e infezioni alle orecchie invernali Qual è la differenza tra malattie infettive?
L'otite esternacolpisce la pelle,l'otite invernaleè "mediaIn generale,è associato al comune raffreddore, si verifica attraverso il timpano e comprendetra il naso e il timpano. Pertanto, le infezioni dell'orecchio invernale sono associate alla tromba di Eustachio e, oltre al dolore, il sintomo principale è la grave sordità, che di solito non è il caso dell'otite esterna.

I bambini soffrono più degli adulti.
I bambini soffrono di infezioni alle orecchie invernali perché sono associati a un tipo catarrale più suscettibile ai bambini, mentrelo sono le infezioni alle orecchie estive. Colpisce allo stesso modo bambini e adulti

Consigli per prevenire le infezioni dell'orecchio estivo.
Il mio consiglio è di mettere qualche goccia di olio di vaselina nel condotto uditivo prima di fare il bagno
, soprattutto se hai questi problemi, non tutti. , Dipende dalla situazione. C'è molto sul tipo di pelle che restringe il condotto uditivo e sulla presenza o assenza di una piccola ricrescita ossea. Il plugè utile, ma non può impedire completamente. Questo perché, prima di tutto, il tappo è una sostanza estranea che irrita la pelle stessa e permette comunque l'ingresso di una piccola quantità di acqua. D'altra parte,è la baseper un orecchio completamente asciutto dopo la doccia e il bagnoecon i primi sintomi di prurito e doloreimmediatamenteUtilizzare antibiotici o goccia di cortisone, ce ne sono diversi tipi sul mercato. Tieni presente che potresti avere una malattia fungina fungina. Tuttavia, può essere diagnosticata solo da uno specialista e richiede un trattamento diverso.

Perché non dovrei usare un batuffolo di cotone?
A mio parere non usarlo maiPer i bambini, il cerume deve essere rimosso solo con un batuffolo di cotone se la cera è visibile all'esterno, non inserire nel condotto uditivo per favore dammi . Basta spingere il cerume all'interno dele ilfunzionerà, rendendo più difficile la rimozione. Sciacquare le orecchie del bambino con acqua e asciugarle accuratamente. Il cerume è causato dalla sovrapproduzione genetica. Questo è un problema perché alcune persone hanno più cerume di altre perché le ghiandole producono più cerume. E in ogni caso, va ricordato che il cerume stesso è, in parte, utile e protegge la pelle.