Italy

Ottimi dati giornalieri sul Covid-19 nel Lazio e nella Capitale

Leggi anche

coronavirus-lombardia-fabrizio-sala

Cronaca

Tra pochi minuti le autorità della Lombardia dirameranno il bilancio dell’emergenza coronavirus nella regione aggiornato a mercoledì 27 maggio.

Pulisce la spiaggia dai rifiuti, bimbo responsabile

Cronaca

Amareggiato per lo stato della spiaggia, un bambino di soli 7 anni si impegna a ripulirla munito di palettina e sacchetto.

rapporti-torino

Cronaca

Nel pomeriggio del 27 maggio una coppia di amanti è stata ripresa mentre aveva rapporti alla luce del sole in un parco pubblico di Torino.

trapani covid free

Cronaca

Trapani non registra positivi da 28 giorni: secondo i criteri dell’Oms, basta per essere definita “provincia Covid free”.

Nel Lazio solo 11 casi in più, 5 a Roma città: è il dato più basso dall'inizio dell'emergenza.

coronavirus casi roma lazio

Dal bollettino della Regione Lazio sui numeri del Covid-19, diramato al termine del quotidiano confronto tra assessorato alla Sanità, Asl, aziende ospedaliere, policlinici universitari ed ospedale pediatrico Bambino Gesù, arrivano notizie davvero incoraggianti con solo 5 nuovi casi di contagio da coronavirus rilevati a Roma città nelle ultime 24 ore, 27 maggio. É il dato più basso dall’inizio dell’emergenza che lascia ben sperare verso un controllato ritorno alla normalità. Gli ottimi numeri di Roma si confermano poi anche a livello regionale, in tutto il Lazio sono infatti 11 i nuovi contagi, con un trend pari allo 0,1%. I guariti sono 53 in tutto 3483, mentre purtroppo si registrano ancora dei decessi, sono 8. Sono stati effettuati circa 243mila tamponi.

Coronavirus Lazio, solo 5 casi a Roma

Nello specifico non si registrano nuovi casi in ben sei Asl: Roma3, Roma4, Roma5, Latina, Rieti e Viterbo. Dal Nuovo Ospedale dei Castelli, nella Asl Roma 6, è stato dimesso l’ultimo paziente dalla terapia intensiva.

L’ Assessore alla Sanità regionale, Alessio D’Amato, ha così commentato gli ottimi dati: “La strategia integrata tra i test sierologici e i tamponi si sta dimostrando efficace nella conoscenza dei contatti e nell’individuazione degli asintomatici, com’è accaduto con un medico di Medicina generale in provincia di Frosinone”.

A destare preoccupazione nei giorni scorsi era stato il piccolo comune di Priverno, in provincia di Latina, dove un centro dialisi era diventato la fonte di molti nuovi positivi. La situazione sembra al momento sotto controllo, ma l’allerta resta massima.

Lazio, gli aggiornamenti dai territori

Asl Roma 1: 2 nuovi casi positivi;

Asl Roma 2: 3 nuovi casi positivi, un decesso;

Asl Roma 3: Non si registrano nuovi casi positivi;

Asl Roma 4: Non si registrano nuovi casi positivi;

Asl Roma 5: Non si registrano nuovi casi positivi;

Asl Roma 6: 3 nuovi casi positivi. 1 decesso;

Asl di Frosinone: 3 nuovi casi positivi, nessun morto;

Asl di Latina: Non si registrano nuovi casi positivi né decessi;

Asl di Rieti: Non si registrano nuovi casi positivi né decessi;

Asl di Viterbo: Non si registrano nuovi casi positivi, né morti.

Football news:

Hames può lasciare il Real Madrid in APL per 25 milioni di euro. Un anno fa, atletico e Napoli hanno offerto per lui 45-50 milioni^.Il centrocampista del Real Madrid Hames Rodriguez, alla fine della stagione, è probabile che cambi il club
Gattuso su Napoli: dobbiamo capire la mentalità dei vincitori
Vanguard si è congratulato con Zenith con il titolo: è il momento di abbinare e prendere la Coppa Gagarin
Allenatore Orenburg pro 0:1 con Rubin: moralmente devastato, potrebbe pareggiare
Quique Setjen: Griezmann ha giocato una grande partita, ha ben compreso Messi, ha segnato un gol perfetto. Abbiamo cambiato qualcosa
Il Presidente del Barça sulla partita del Real Madrid: il VAR favorisce sempre una squadra. Mi sento a disagio
Fati ha segnato 9000 ° gol nella storia di Barcellona