Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Osmo lascia la sua impronta in un parco di Populonia

(ANSA)-Roma, 25 giu.-Alla sorgente di San Selborn a Baratti, in Toscana, nasce Ozmo, artista di strada, abbandonato da anni. Osmo dipinse sulla salsa due delle oltre 500 monete d'argento che costituivano il famoso tesoro di Populonia, scoperto nel 1939 e ora esposto al Museo Etrusco. Quest'opera vede simbolicamente il mare dove gli Etruschi formavano legami insolubili. “Grazie al suo nuovo lavoro site-specific, che apre un dialogo tra il presente e il passato lontano del sito, Osmo restituisce agli antichi questo luogo, ricco di stratificazioni storiche e semantiche.” Leggi la nota.
    Il tesoro di Populonia, scoperto nel 1939, è stato recentemente esposto al Museo Populonia Collezione Gaspari in Etruria (https://www.museoetruscopopulonia.it).
    L "OZMO's commenta il direttore del Museo Etrusco di Populonia Carolina Megale. È un'integrazione dei ruoli che l'archeologia dovrebbe svolgere nella società moderna. Dialogo passato e presente, patrimonio storico. Uno strumento per riflettere nella politica di gestione del Nuovo Generazione "(ANSA).