Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Padova, muore in auto il giorno prima della laurea. Ma non c’era alcuna tesi da discutere

È morto probabilmente sul colpo, schiantandosi quasi frontalmente, con la sua auto, contro uno dei platani che costeggiano via Romana Aponense, a Padova. Riccardo Faggin, 26 anni, era uno studente di Scienze Infermieristiche e, il giorno dopo l’incidente, avrebbe dovuto discutere la Laurea. La famiglia del ragazzo, però, sta cercando di capire che cosa sia successo, perché l’Università ha fatto sapere che in realtà, non era in programma nessuna discussione di tesi, e che Riccardo non era ancora in procinto di laurearsi. 

I genitori avevano organizzato ogni dettaglio per festeggiare la Laurea, avevano prenotato il pranzo al ristorante e adornato la casa con fiocchi rossi. «Stiamo cercando di capire anche noi che cosa sia accaduto», ha spiegato il papà, Stefano Faggin, titolare di un’azienda di informatica e volontario di lunga data alla Croce Verde di Padova. «È un momento incredibilmente difficile e confuso, abbiate pazienza vi prego, non abbiamo nemmeno la forza di parlare». E ancora: «Mio figlio era una persona generosa, faceva volontariato in parrocchia, non amava la discoteca e non si è mai messo alla guida se sapeva di avere bevuto».

Chi ha conosciuto Riccardo, lo ricorda come «un ragazzo meraviglioso, solare, estroverso», a cui «non si poteva non voler bene», come racconta la mamma di un suo coetaneo. «Me lo ricordo quando aveva appena tre anni. Appena saputa la notizia, mio marito è andato a casa dai genitori. Anche lui, come il padre di Riccardo, è volontario della Croce Verde da molti anni». 

La procura di Padova, che ha aperto un fascicolo per cercare di fare chiarezza sull’accaduto, per ora non esclude nessuna ipotesi, nemmeno che possa essersi trattato di un gesto volontario e non solo di un incidente. I magistrati attendono gli atti dalla polizia locale. I vigili del fuoco hanno certificato che, sull’asfalto, non ci sono segni di frenata.