Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Escluse Pari Odisiena, Contrade Sibetta e Istris

2 luglio 2022 | 14.04

Lettura: 2 minuti

A Piazza Campo, due cavalli sono stati leggermente feriti, quindi il campo è 8 Esegui Contrade, 10

alternate text
Fotogramma

LeEsegui Contrade Non sarà. della Civetta e Istrice non correranno al Palio di Sienain programma stasera a Piazza del Campo alle 19.30 a causa di lievi ferite a due cavalli. Lo ha deciso il comune dopo aver consultato la Commissione veterinaria. "E' una scelta semplice, non facile, ma dolorosa, ponderata e documentata", ha annunciato il sindaco Luigi Demossi in una tradizionale conferenza stampa a Palazzo Berlingieri prima del Palio.

Il sindaco ha detto che i due animali "hanno subito lievi ferite che non pregiudicano la vita del cavallo e presto potranno correre di nuovo". "Gli obblighi del comune superano le passioni delle singole contrade, con grande rispetto per le contrade stesse", ha detto Demosi. "Comjune è obbligato ad intervenire se ci sono ferite lievi che potrebbero pregiudicare la vita del cavallo". E fermò la corsa per il cavallo Sibetta Van Cook e per il cavallo istrice Sietta.

"I comuni hanno urgente bisogno di proteggere e proteggere i cavalli in tutta la comunità. Queste sono questioni fondamentali", ha detto il sindaco Luigi De Mossi.

"Se vuoi poter gestire il Palio per secoli in futuro, potrebbe cambiare da un giorno all'altro, visto il rispetto che abbiamo sempre avuto per i cavalli a Siena. Bisogna sempre tener conto dei cambiamenti nella suscettibilità sociale. -Demossi osservati-Miglior trattamento dei cavalli, senza una lunga teoria e una lunga tradizione che porti a un rispetto per gli animali maggiore che mai, qui oggi non c'è mai stato: per gli animali, che è una tradizione integrata del nostro amore.Il rispetto per gli animali è sempre stato stato al Palio».

De Mossi ha sottolineato oggi che esiste un protocollo veterinario sempre più rigoroso per eseguire il Palio in modo assolutamente sicuro per i cavalli. Pertanto, sulla base di una serie di visite veterinarie, la mia coscienza mette in pericolo la salute dei miei due cavalli".

La decisione del consiglio comunale di non correre due cavalli ha suscitato proteste da parte di contradaioli, in particolare di Sibetta. In segno di disapprovazione per scelta, molti Contradaiori sedevano nel tufo di Piazza del Campo.

Tag

Articoli correlati