Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Contrada del Leocorno vince il Palio Siena 2022

17 agosto 2022 | 19:27

Letture: 1 Minuto

Vittoria di Tizia il Cavaliere

alternate text
Foto Adnkronos

Il Palio di Siena, dedicato alla Madonna del Cielo, fu acquistato daContrada del Leocorno con cavallo Violenta Da Clodia,cavalcata dal fantino Giovanni Atzenidetto Tittia. Presto scoppiò una festa in piazza del Campo, con contradaioli bianchi e arancioni e liste blu, che portavano stendardi dipinti dall'artista Andrea Anastasio in segno di vittoria.

Il fantino Tittia ha vinto il Palio per la nona volta nella sua carriera oggi ae ha vinto gli ultimi quattro della sua carriera. L'ultima vittoria di Contrada del Leocorno risale al 16 agosto 2007, con il fantino Jonathan Bartoletti, meglio noto come Scompiglio. Nella storia secolare della festa senese, la Contrada trionfa così per la trentesima volta. Violetta da Claudia è una cavalla baia di 9 anni alla sua quarta carriera.

Il Palio dellasunta si svolge tradizionalmente il 16 agosto, ma la Carriera di quest'anno si è svolta oggi, 17 agosto, in Piazza del Campo. Le tracce di tufo non sono sicure. Il Palio del 2 luglio scorso (dopo una pausa di due anni a causa del Covid) è stato vinto da Contrada del Drago e Zio Frac, un esordiente castrone del Golfo di sette anni cavalcato dallo stesso Titia, era considerato uno dei cavalli più forti. Cavaliere del Palio.

Tag

Vedi anche