Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Paola Barale: «Sono andata presto in menopausa, ma non sono decrepita: ho una vita sessuale molto attiva»

Voleva fare l'insegnante di ginnastica a Fossano, il suo paese di nascita nel Piemontese. Poi alcuni fotografi le fecero notare la sua somiglianza con Madonna, nel periodo del suo album True Blue. Da questo aneddoto nasce la carriera di Paola Barale nel mondo dello spettacolo, che quest'anno festeggia i 56 anni: «Finchè la salute mi permette di fare certe cose, perché non dovrei farle?», racconta al programma Verissimo.

article image

Dall'intervista a Belve a cui inizialmente non voleva partecipare alla spondilolistesi di cui soffre da tempo. Dall'allergia al gossip alla voglia di tornare presto in tv (forse con Alba Parietti?): ecco cosa ci ha raccontato Paola Barale

Sulla poltrona televisiva di Silvia Toffanin, Paola Barale ripercorre tutta la sua carriera e tocca i temi più importanti: amore, maternità e salute. Parte ripercorrendo la storia d'amore dei genitori: «Loro sono insieme da 60 anni, ho sempre creduto all'amore. Per me non è andata così, ma un tempo la vita era molto diversa. Ora ci sono molte più tentazioni. Io non ce la farei mai a stare 24 ore a casa ad aspettare il mio uomo che torna». Poi tocca il tema della maternità: «Di figli ne avrei voluti ma solo con una relazione stabile. Non me la sono sentita, forse per una mancanza di coraggio ma anche per responsabilità. Un figlio deve nascere nelle migliori condizioni. Non ci sono mai stati i presupposti, per questo non mi sono mai pentita».

article image

Paola Barale ci tiene a portare in televisione il tema della menopausa precoce, troppo spesso considerato un tabù: «La menopausa è una tappa della vita, io ci sono andata abbastanza presto». La showgirl e conduttrice ha approfondito il tema a lei caro spiegando che non c’è nulla di cui vergognarsi o da nascondere: «È un momento naturale nella vita di una donna. Mi è successo presto, ma me la vivo bene. Uno pensa che una donna in menopausa sia decrepita o non abbia una vita sessuale. Certo, ci sono dei cambiamenti. Ma è una cosa normale, da vivere in un modo normale. Magari con l'aiuto di specialisti. Non è una malattia, è un cambiamento». Parlando della sua vita sentimentale, Barale ha spiegato che, pur non avendo un fidanzato e nonostante la menopausa, una donna può comunque avere una vita sessuale attiva.