Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Paola & Chiara a Sanremo 2023: Vamos a luccicar

Si esibiscono per ultime le ex bambine del Festival di Sanremo (così le definì Mike Bongiorno nel 1997 annunciando la loro vittoria quell'anno nella categoria Nuove Proposte). La sorte ha voluto che per rivedere Paola & Chiara cantare fianco a fianco i fan (e non solo) abbiano dovuto aspettare due serate e innumerevoli esibizioni tra ospiti e cantanti in gara.

Sappiamo però che l'attesa del piacere è essa stessa piacere, e così siamo rimasti non solo svegli e con occhi ben aperti per ammirarle (impresa, diciamocelo, non facile). Per fortuna, visto l'effetto abbagliante, a tratti accecante, delle mise non siamo rimasti delusi. Le sorelle della musica più celebri d'Italia hanno fatto centro non solo per il brano iper radiofonico e danzereccio, ma anche per il look, cucito su di loro da una garanzia dell'immagine, Nick Cerioni. Di Dolce&Gabbana vestite, volano alte nell'iper uranio galattico.

Paola e Chiara. Foto Getty

Paola e Chiara. Foto Getty

Daniele Venturelli/Getty Images

Un po' effetto Elio e Le Storie Tese all'epoca de La Terra dei Cachi in versione Rockets, ma decisamente più sexy, il duo riunito scende le scale in longdress stroboscopico tempestato di paillettes e maxi cintura in vita cromata a specchio. Ai piedi s'intravedono platform per andare verso l'infinito e oltre.

Fedeli allo stile sexy lady con tocchi da queen of the universe, le Iezzi sisters appaiono oggi così lontane dalle fanciulle del primo Sanremo quando, in gara con con il brano Amici come prima, si fanno conoscere per il loro canto sincrono e look en pendant, unico fil rouge con le Paola e Chiara versione 2023. Per loro camicetta (la prima sera in nuance salmone, la seconda celeste) sbottonata il giusto nella parte finale a far intravedere l'ombelico (preannunciando un classico dei Duemila) in combo a pantaloni in pelle. Minimali e anni 90, acqua e sapone, poco più che ventenni.