Italy

**Papa all'Adnkronos: Rotondi, 'parole storiche, no discontinuità con Ratzinger'**

Roma, 30 ott. (Adnkronos) – "Un'intervista storica". Gianfranco Rotondi, presidente della Fondazione Dc e vicecapogruppo di Forza Italia alla Camera, conferma il giudizio espresso ritwittando il colloquio con Papa Francesco del direttore dell'Adnkronos, Gian Marco Chiocci, e ribadendo i "complimenti" espressi nella stessa circostanza.

"E' un'intervista storica, perché -spiega Rotondi- fa giustizia definitivamente della vergognosa campagna che ha alimentato l'idea che ci fossero due pontefici. La verità è che la parte più corrotta della curia romana ha cercato di contrapporre Papa Ratzinger a Francesco, trovando in una parte della destra una sponda interessata".

Leggi anche

Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (4)

Flash news

(Adnkronos) - “Il nostro è un progetto circolare straordinario – spiega Monti - perché, consolidate o costruite le infrastrutture a vantaggio delle navi da crociera, siamo pronti a ospitare navi…

Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (3)

Flash news

(Adnkronos) - Qualche numero: 26 mila mq l’area di intervento, 8000 mq occupati dal laghetto urbano, 25,5 milioni di investimento, un anno e mezzo di lavori. Uno storico tratto della…

Palermo: nuovo terminal aliscafi e duecento assunzioni, il porto cambia volto (2)

Flash news

(Adnkronos) - Per il consolidamento e il restyling funzionale della banchina Sammuzzo, l’escavo dei fondali del bacino Crispi 3 e il connesso consolidamento della diga foranea, il mooring dolphin -…

Nuovo terminal e 200 assunzioni, il porto di Palermo cambia volto

Flash news

Palermo, 30 ott. (Adnkronos) - Un nuovo terminal aliscafi per le isole Eolie e Ustica, la nuova veste della banchina Sammuzzo, il parcheggio a servizio di Capitaneria e Dogana, il…

Football news:

Zlatan Ibrahimovic è riconosciuto come giocatore Dell'anno in Svezia per la 12a volta
Ronaldo ha segnato il 70 ° gol nelle partite casalinghe della Champions League, ripetendo il record di Messi
A Bruno riguardo al rigore dato a Rashford: era importante per lui acquisire fiducia. Non importa chi batte se la squadra segna
De Ligt su 2-1 con Ferencvaros: la Juventus ha dovuto muovere la palla più velocemente e agire più forte
Minges sul debutto per il Barça: molto felice. Spero che questo sia l'inizio di qualcosa di grande e significativo
Potete chiederlo nello spogliatoio, se avete il coraggio. Tuchel-giornalista sulla questione della qualità del gioco PSG
Morata su 2:1 con Ferencvaros: sembrava una partita di 20 anni fa. Hanno giocato a calcio difensivo