Italy

Papa Francesco prega per la fine dell’epidemia di coronavirus e in molti notano un dettaglio: “È apparsa la Madonna in cielo”

Attualità

Papa Francesco prega per la fine dell’epidemia di coronavirus e in molti notano un dettaglio: “È apparsa la Madonna in cielo”

Mentre il Pontefice concludeva il suo discorso dicendo “Perché avete paura? Non avete fede?” lo smartphone di un utente anonimo è andato ad inquadrare una porzione di cielo al tramonto sopra piazza San Pietro

Speciale Coronavirus - iscriviti alla newsletter e ricevi gli ultimi aggiornamenti nella tua casella.

Papa Francesco parla e nel cielo appare una nuvola che sembra la Madonna. Il video che sta facendo impazzire i social è riassunto in una zoomata su un televisore casalingo. La diretta in mondovisione dell’eccezionale benedizione “urbi et orbi”, che solitamente il pontefice impartisce a Pasqua e Natale, ha avuto un’apparizione inattesa. Mentre Francesco concludeva il suo discorso dicendo “Perché avete paura? Non avete fede?” lo smartphone di un utente anonimo è andato ad inquadrare una porzione di cielo al tramonto sopra piazza San Pietro.

È lì che in mezzo alle nuvole della pioggia serale ha preso forma una figura bianca in verticale. Forma indistinguibile e nemmeno raffrontabile a qualsivoglia icona concreta sulla figura della Madonna a cui ci hanno abituati catechismi e libri di storia delle religioni. Ma tanta e tale la tensione individuale e spirituale in questo momento psicologicamente complesso per gli italiani confinati in casa per via del coronavirus che sui social è scattato il delirio da apparizione della Vergine Maria e il video di quella che sembra l’apparizione di Maria su una nuvola circondata dalla luce stanno facendo il giro del web. “La vedo solo io la Madonna in cielo?”, scrivono molti utenti su Twitter. “Sono credente e voglio crederci”, scrive un altro. “E’ Gesù o la Madonna? Avete visto?”. Le immagini sono molto suggestive, questa è l’unica certezza.

Suggestione o un evento soprannaturale? È più facile dire che si sia trattato solo di una illusione ottica. Certo è che quello vissuto a San Pietro è stato un momento molto forte, al di là della fede personale. E in qualsiasi modo la si voglia vedere, quella strana apparizione può essere considerata come un simbolo.

close

Prima di continuare

Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. Come sai un numero sempre più grande di persone legge Ilfattoquotidiano.it senza dover pagare nulla. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente.

Purtroppo il tipo di giornalismo che cerchiamo di offrirti richiede tempo e molto denaro. I ricavi della pubblicità ci aiutano a pagare tutti i collaboratori necessari per garantire sempre lo standard di informazione che amiamo, ma non sono sufficienti per coprire i costi de ilfattoquotidiano.it.

Se ci leggi e ti piace quello che leggi puoi aiutarci a continuare il nostro lavoro per il prezzo di un cappuccino alla settimana.

Grazie,
Peter Gomez

Articolo Precedente

Sergio Mattarella, parla il suo barbiere di fiducia citato nel fuorionda: “Appena torna a Palermo gli sistemo i capelli. Sono un po’ lunghi e ora non gli stanno in ordine”

next
meteo

Football news:

Il calciatore più sfortunato della Germania ha segnato per la prima volta in 294 partite. La Chiesa ha persino esemplificato la sua pazienza
I club della Liga il 1 ° giugno riprenderanno l'allenamento collettivo
Il Barcellona ha rifiutato di lasciare Fati alla Juventus in cambio di Pjanić
Parte delle partite di APL si terrà in neutro stadi. Liverpool non giocherà in casa fino alla registrazione del campionato
La Liga vuole iniziare una nuova stagione a settembre con il riempimento delle tribune del 30%
Guida APL esclude la possibilità di annullare la partenza in questa stagione
Nel 2001 Beckham ha tenuto la migliore partita per la nazionale. È stato ispirato da una ragazza con una malattia unica – un cuore invertito