Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Parcheggi pittoreschi e fermate degli autobus "poetiche", lì

Un parcheggio trasformato in cornice, una sosta 'poetica', una poesia appesa a un cancello carrabile, un'installazione speciale di alberi e piazze: le autorità cittadine promuovono il progetto Diffondere il arte di Triuggio.Le installazioni permanenti di arte contemporaneavengono utilizzate per migliorare nuovi modi di vedere e sperimentare i regni che ci circondano. Posizionato non solo nei punti chiave, ma anche in luoghi più appartati,promette di intrattenere. , per sorprendere il pubblico e farlo riflettere.
Si tratta di un atto sia estetico che educativo per sensibilizzare e modificare gli atteggiamenti nei confronti della cittadinanza attiva, consapevole e partecipata.

L'arte è un'istanza di relazione e identità, una riproduzione dello spazio pubblico per l'educazione sociale.
"Sono installazioni di percorsi che invitano alla meditazione e alla contemplazione, e ampi musei per non disperdere il patrimonio sensuale che solo l'immaginazione può evocare - con Felice Terrabuio del progetto. Sottolinea il curatore Vittorio Lashetti - Sì, è di collegare la cultura e l'arte contemporanea con una vita strettamente legata ai valori del paesaggio: l'arte come atto quotidiano, non localizzato Arte come impegno creativo con la vita pienamente incarnata nell'azione, non limitato alla creazione di oggetti artistici, piuttosto che art.

Parking Art

In Piazza Cavalieri a Vittorio Veneto, puoi vedere esempi di parking art realizzati dall'artista Joe Parra, dove l'asfalto del parcheggio ha svoltato da una dominante di grigio a una tela di esplosioni di colore.I parcheggi sono diventati un luogo di riposo culturale.Un messaggio di speranza che emana attraverso diverse concept art che possono essere utilizzate e ammirate da tutti, che si tratti di attraversare la strada o parcheggiare

Arte Diffusa a Triuggio

GUARDAMI

L'artista Michele Penna presenta un artistico Ho allestito una bellissima installazione: Queste sono due telecamere con i loghi dei social media Instagram e Facebook montati su un lampione.Il lavoro esplora i temi dell'utilizzo dei social network e della privacy, sempre più presenti nella vita di tutti i giorni.

OXYGEN

Tre installazioni artistiche di Michele Penna sono state installate al Bosco del Cignoro, polmone verde del nostro comune sull'importanza delle relazioni umane e della tutela dell'ambiente.

Arte Diffusa a Triuggio

Fermata poetica e VERSI CARRAI

Poesia di strada Divenne sempre più popolare come arte derivata, e a Triuggio oggi si possono incontrare "soste poetiche" e poesie affisse ai cancelli dei vialetti in varie parti del territorio. Sono le poesie erranti dell'artista Ma.Rea , che mira a trasformare i luoghi pubblici trasformando i segnali stradali in luoghi poetici: offrendo ai passanti momenti di riflessione ironica e contemplazione della realtà, è una forma di meditazione errante.
Fermate poetiche e Poesie carrabili si trovano a:

  • Triuggio, Cavalieri Piazza Vittorio Veneto
  • Rancate, Piazza Nilde Iotti
  • Tregasio, Via Sant' Piazzetta della Rotonda vicino ad Ambrogio
  • Canonica, Centro Civico Pertini