Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Record M5S MP: per la prima volta gli elettori superano i 50.000. Voto dei cittadini sul listino Comte

M5S MP record e voti per la lista di Conte. Così riassume il Movimento Cinque Stelle la giornata di ieri.

INCONTRO DRAGHI CONTE A PALAZZO CHIGI
INCONTRO DRAGHI CONTE A PALAZZO CHIGI

Parlamentari da record

Il canone "parlamentare" di Penastellati - come sempre, assoluto per prevedere e decidere Un momento di democrazia orizzontale M5S Elezioni politiche - In tarda serata, intorno alle 23, sono stati pubblicati i primi risultati.

Il primo, forse il più impressionante: 50.014 persone hanno partecipato al sondaggio online, che è il "numero più alto di sempre", affermano fonti a cinque stelle. Hanno partecipato 39.000 parlamentari, anche se bisogna tener conto che il La votazione del 2018 si è svolta martedì 16 gennaio e mercoledì 17 gennaio, dalle 10:00 alle 21:00.

In poche parole, meno tempo a disposizione e tuttavia più partecipazione dalla base di Pentasterata, qualcosa ancora come dimostrazione dello spirito di compattezza e coesione ritrovato attorno a Giuseppe Conte

Referendum sulla lista di Conte

D'altronde è anche il risultato: primo dalla lista delle sorti di Conte

"Una o più 43.282 persone hanno risposto affermativamente, pari all'86,54%, alla relativa domanda "Una lista di 15 nominativi nell'elenco dei candidati di un ateneo plurimembro". 6.732 persone hanno risposto "no", pari al 13,46%.

Un risultato importante, e forse inaspettato per alcuni, rivela i forti legami del Movimento Cinque Stelle, come detto sopra.

Nel frattempo, lo stesso leader del Pentasterato ha sottolineato l'importanza di questo risultato nei suoi tweet notturni. I candidati che ho proposto per lavorare sull'idea di Paese hanno raggiunto quasi il 90%, con ampio consenso. Per favore, tieni la testa alta!

Certo, resta ancora da sapere cosa succede con le autocandidature, così come spiega il Movimento Cinque Stelle, "il ballottaggio delle proposte per collegi multipli nei distretti congressuali". I risultati del Senato saranno essere annunciato nel prossimo futuro.

La lista dei 15 nominativi scelti da Conte e approvati dai suoi membri era composta da rappresentanti della società civile, come mafia antimafia mafia Federico Caffiero de Lajo. Sono qui. } e Roberto Scarpinato. Poi ci sono due esperti di transizione ambientale, comel'ex ministro Sergio Costae ilprofessor Livio de Santori. C'è un notaio del movimento,Alfonso Colucci. E tanti grandi pentastellati.

Già Sindaco di Torino Chiara Appendinopoi Capogruppo del Senato Maria Domenica CastelloneSi comincia con il Sottosegretario Barbara Floridia. , l'ex capogruppo del Senato Ettore Richelli, il ministro Stefano Patuanelli, membro esecutivo del Gruppo del Congresso Francesco Silvestri, e il vicepresidente Ricardo Ricardo},Michele Gubitosa,Mario Turco,Alessandra Todde.

Il nome della società civile

Intanto il nome scelto da Conte ha ricevuto anche un notevole sostegno dalla società civile. Ad esempio, fu Salvatore Borsellinoa parlare a favore del Magistrato Scarpinato.

Via Amelio, il fratello del giudice assassinato afferma esplicitamente che non avrebbe votato cinque stelle se non fosse stato per la candidatura dell'ex procuratore generale di Palermo. È stata una delle più grandi delusioni della mia vita da quando è stato così dai tempi del movimento". Sono proprio questi problemi da cui voglio prendere le distanze.