Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Passanti, altra tappa dei test: le ruote dei treni continuano ad usurarsi

Trasporti

Finora non è stata trovata alcuna causa di guasto che abbia portato a un rapido deterioramento della ruota

Le ruote del treno Trenor in ingresso nelle gallerie del passante ferroviario di Milano continuano a presentare segni di usura insolita. Questo fatto è emerso chiaramente dai primi test condotti di recente. Proprio per questo motivo il servizio (è stato sospeso sabato 23 luglio), nonostante la procura sia stata rilasciata e non riprenderà per il momento. camion. Non solo, non è ancora chiaro quando i treni potranno tornare in servizio. traduzione? Non è invece garantita la ripresa dopo la doppietta di agosto.

"Recentemente tutti i test effettuati in presenza della Polizia Ferroviaria sui treni TSR di varie configurazioni hanno continuato a rilevare una significativa usura dei bordi delle ruote", osserva Trenord. -.Permangono quindi le condizioni per la ripresa del servizio sulla cinque linee suburbane (S1, S2, S5, S6 e S13) in servizio sul collegamento ferroviario."

La società, dopo aver consultato MilanoToday, ha rivelato che i lavori di manutenzione sono proseguendo nei depositi di Milano Fiorenza e Novate per il ripristino dei treni danneggiati. "I nostri tecnici stanno lavorando per far girare tutte le ruote per ripristinare il servizio", ha commentato l'azienda di Foro Bonaparte. Fino a pochi giorni fa il principale indiziato della maxi usura in acciaio era l'ingrassatore tra le stazioni di Porta Garibaldi e Dateo. Non è chiaro se l'ingrassatore fosse l'unico fattore determinante per l'usura dei bordi, sebbene il sistema automatico probabilmente non funzionasse correttamente nei dettagli. Tra i fattori esterni ci sono le ondate di caldo record delle ultime settimane, gli stessi che (di fatto) hanno inviato l'aria condizionata al convoglio di blocchi . . Tuttavia, finora, la vera causa non è stata ancora identificata. "RFI e Trenord stanno attualmente indagando sulla causa", rileva RFI. Purtroppo non resta che aspettare.

In evidenza

Passante potrebbe interessarti. : Le ruote del treno continuano a consumarsi