Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Patrizio Bertelli racconta il suo amore per lo Scud

Patrizio Bertelli, CEO del Gruppo Prada, proprietario di Luna Rossa, racconta come è nato il suo amore per le navi a vela nel 1903.

Quartier generale di Luna Rossa
Luna Rossa Headquarters-Nanopress.it

Atleti iscritti in onore dell'America's Cup Hall of FameLa barca , che racconta il mondo che il mare ha vissuto, può regalare tante emozioni.

Patrizio Bertelli e il suo amore per lo Scud

Recentemente abbiamoyacht a vela d'epocanell'oceano, come se li possediamo davvero. Lo sto vedendo tornare . Un'opera d'arte per collezionisti che amano il mare.

Un esempio è lo sloop, come quello scoperto dal belga Bertelli, da tempo completamente abbandonato sul campo.

Patrizio Bertelli
Patrizio Bertelli --Nanopress.it

Scud è il nome di una bellissima barca restaurata dalCantiere Navale Argentina lo scorso annosoprattutto vintage Si tratta di barche. Progettato da

Nat Herreshoff, l'elegante veliero era soprannominato Leonardo da Vinci nel mondo della nautica ed era considerato il padre di una barca dal design più moderno.

Lo Scud ha un aspetto molto elegante grazie alla coperta in cedro canadese e allo scafo a doppia pedana. Presenta una linea semplice ed essenzialedi

, ma è molto funzionale. LoScudè una delle 13 opere realizzate dal Maestro negli anni ed è oggi una vera e propria opera. Delle opere d'arte ne rimangono solo tre, una nel cantiere statunitense e l'altra nel Maine, allevate come ketch.

Queste barche non furono costruite con cura nell'oceano, poiché erano progettate per essere sostituite in breve tempo, ma erano sofisticate quando si trattava di piani di navigazione.

Così Bertelli descrive Scud, quando ha messo piede per la prima volta sulla barca negli70'se non era più in grado di farlo, quando parlava di tutti i dettagli. gli occhi brillano. Per omettere questo mondo è entrato accidentalmente.

Vita su una nave a vela

Le navi a vela sono considerate unhobby di lussoe sono apprezzate dai grandi nomi di tutto il mondo tanto quanto i gioielli e le opere d'arte. .. arte. In occasione dellaArgentario Sailing Week, un evento dedicato a queste barche, hanno sfilato in regata 36 modelli e, a quanto pare, anche un bellissimo Scud appena restaurato.

Patrizio Bertelli parla apertamente della sua passione per la vela,

"Per me, prima di tutto, scappare. E' un grande desiderio. Eliminando la dipendenza dal cellulare tariffe, che personalmente è vietato a chi regata con me. Gli yacht sono unici, isolati dal mondo, lontani dalla quotidianità.

Continua a parlare del mondo visto dalla barca

"Lo scenario è diverso e tutto è mozzafiato. Il mare. Bisogna apprezzare e avere una certa sensibilità. La migliore esperienza di navigazione non è solo la partenza, ma il momento in cui si arriva alla baia. Il tramonto è anche unico e speciale."

È un argomento molto personale per gli atleti, sottolineando che amare questo sport aiuta ad accrescere il loro amore per il mare e il rispetto. .. Secondo Patrizio, le regate storiche, come quelle che si sono svolte di recente in Toscana, dovrebbero comprendere anche il settore nautico, spesso escluso.