Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La salute orale nei bambini peggiora: come riprendere in estate con sane abitudini

Salute

Quasi il 40% degli operatori sanitari ritiene che le cure dentistiche di età inferiore ai 12 anni siano peggiorate negli ultimi due anni. Ecco tutto quello che devi sapere sulla pulizia dei denti di tuo figlio. Da quanti anni un bambino si lava i denti,

igiene orale in bambiniSi è dimostrato un "Cenerentola" con buone abitudini di salute. Un recente studio di Key-Stone per Curasept, azienda leader in Italia nel campo dell'igiene orale, mostra che per il 39% degli igienisti dentali la situazione dell'igiene orale dei bambini è peggiorata negli ultimi due anni. 

"I dati che riceviamo rivelano un quadro di scarsa consapevolezza di come una corretta prevenzione abbia un impatto positivo sul benessere generale", ha affermato Cura. Paola de la Bruna, responsabile degli affari clinici di Septo Scientific&commentato. "Questo studio rivela come la scarsa attenzione alla salute orale nei bambini sia associata a fattori più strutturali piuttosto che meno rilevanti per la fase della pandemia. Ecco perché noi. Curacept lavorerà su nuovi progetti per aumentare la conoscenza e la sensibilità della famiglia a problemi che hanno una salute specifica implicazioni, nonché progetti pratici di supporto. 

Esperti Secondo il rapporto, il deterioramento verificatosi negli ultimi due anni è dovuto a una serie di cause in cui sono presenti pratiche igieniche sporadiche o non integrate di particolare importanza, il 98% degli intervistati

Altro fattore determinante è l'uso improprio di strumenti chimici e meccanici per l'igiene dei dentia cominciare da spazzolini e dentifrici, di cui il 96% considerati essere una causa importante. Vi è anche un consumo abbondante di alimenti ad alto volume e carnivori. Questo è un fattore che il 91% degli intervistati considera rilevante o altamente rilevante.

La pandemiaha svolto un ruolo importante in quanto ha comportato la riduzione o l'annullamento delle visite e delle sessioni di igiene professionale, ma l'effetto della mascherina era responsabile della scarsa attenzione all'igiene orale.

"I fatti positivi che si possono dare alla lettura insieme dei dati sono una migliore conoscenza dell'igiene orale in casa, il miglioramento delle abitudini insieme. E l'introduzione della regolarità: A questo proposito, come azienda, siamo stati e continuerà ad essere più attivo", afferma Dela Bruna.

Vacanze estive: il momento giusto per recuperare il tempo perso

Le vacanze estive possono essere un buon momento per reintrodurre o rafforzare le abitudini igieniche al termine delle attività scolastiche C'è il sesso. I bambinihanno meno pressione su appuntamenti, orari e scadenze. Se suggerite in modo giocoso, le attività dicura dei dentipossono rimanere di routine più a lungo con meno stress. 

Estate: un'opportunità per fare il pieno di "cibo amichevole".

I batteri che causano la carie mangianozucchero, quindi i cibi ricchi di zucchero sono nemici deidenti. È noto, ma probabilmente non così bene noto come frutta e verdura, ma puoi trovare un buon alleato per la carie. Soprattutto in estate è necessario favorire il consumo di frutti non acidi come anguria, melone, pesca e albicocca. Non solo pepe), ma anche frutta secca, yogurt e latte. Questi alimenti sono considerati acaliogenici e possono essere consumati in tutta tranquillità (sempre senza zucchero).

Come insegnare ai bambini le routine di igiene orale.

I momenti di igiene oralenon devono essere noiosi. È una cosa quotidiana, ma è un po' divertente. Quindi scegli uno spazzolino da denti di buona qualità, della misura giusta per l'età e la bocca del tuo bambino. Forse incoraggia il bambino a colorare e scegliere e il bambino a lavarsi. 169}Denti(e non dimenticare di cambiarli ogni 3-4 mesi), Servire con dentifricio a scelta.

Puoi ascoltare la sua canzone preferita per circa 2 minuti per promuovere il momento giusto per spazzolare. Non terminare la pulizia prima che la musica sia finita.

Inoltre, la logica dei premi è spesso che è il vincitore. Puoi installare una lavagna colorata in bagno per segnare e disegnare ogni volta che tuo figlio completa una "missione del dente" (due volte al giorno per 2 minuti). Ad esempio, alla fine di un mese intero riceverai una giusta ricompensa per il tuo impegno.

Infine, per dare un buon esempio, lavarsidenti insiemeè un ottimo modo per stabilire e mantenere sane abitudini.

Da quale età e come lavare i denti a un bambino

Innanzitutto, come afferma l'OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità), molti studi hanno già avuto carie. A volte la salute è correlata alla salute generale . I disturbi orali come la malattia parodontale, i disturbi batterici infettivi che colpiscono i tessuti di supporto dei denti e possono causare la caduta dei denti sono sistemici piuttosto che locali, come diabete, disturbi cardiovascolari, disturbi gastrointestinali, ecc. È associato ad altri disturbi organici . Per questo motivo è fondamentale sviluppare abitudini sane fin dalla tenera età e stabilirle durante l'adolescenza.

• Quando iniziare Lavare i denti del bambino    

Pulire le mucose È consigliato di fareneonatodopo l'allattamento, anche prima della comparsa dei primi dentini. Usa una garza sterile avvolta attorno al dito per far passare delicatamente le gengive del bambino. 

Circa 6-8 mesi dalla comparsa del primo dentino, i genitori devono usare uno spazzolino di dimensioni speciali con setole molto morbide e una quantità minima di dentifricio che ho. Eseguire le corrette operazioni di igiene orale.

Già in questa faseSi consiglia il dentifricio al fluoro

Per gestire il dolore causato dalla nascita dei denti Esistono dentifrici e gel speciali che si sentono sollevati. Anche in questo caso, è consigliabile utilizzare ingredienti senza zucchero, preferibilmente naturali.

Dopo 3 anni, puoi aumentare la quantità di dentifricio per raggiungere la dose massima, che è la dimensione dei piselli. A partire dai 3 anni,bambinipossono lavarsi identida soli con uno spazzolino specifico di età compresa tra 3 e 6 anni, ma il direttore adulto è completamente è completato. Indipendenza.

Va inoltre ricordato che la prima visita odontoiatrica dovrebbe essere di circa 18/24 mesi.

• Come lavare i denti a un bambino 

Quando un bambino può tenere in mano uno spazzolino da denti, anche lui è piccolo Puoi iniziare a lavarti i denti con un movimento circolare. Perbambini(di solito tra i 5 e i 6 anni) che hanno un maggiore controllo sulle abilità manuali, la tecnica ideale è spazzolare identidalla gengiva al dente. ..

Se i genitori si lavano i dentidel loro bambino, il bambino dovrebbe appoggiare la testa e utilizzare un'illuminazione adeguata per la massima sicurezza ed efficacia. Si raccomanda. È anche importante inclinare lo spazzolino di circa 45° per spazzolare il margine tra i denti e le gengive.

Quando un bambino può sputare, può essere introdotto un collutorio, che completal'igiene orale quotidiana.

L'igiene orale con spazzolino e dentifriciodeve essere eseguita almeno due volte al giorno. Dovresti fare almeno due sessioni di pulizia ogni volta prima di andare a letto al mattino e alla sera. Minuti. Anche il filo interdentale dovrebbe far parte della routine di un bambino piccolo non appena il dentista lo consente, poiché solo il filo interdentale può rimuovere la placca dalle aree che lo spazzolino non può raggiungere.

• Come scegliere i prodotti in base all'età

Nella scelta del prodotto migliore è necessario tenere conto delle diverse esigenze dei bambini di diverse fasce d'età. avere. Puoi stare certo che puoi utilizzare un prodotto per la crescita dei denti per 6-8 mesi durante il periodo di crescita dei denti e utilizzare un gel speciale a base di ingredienti naturali per eliminare la congestione nei muscoli infiammati. 

A partire da 6 mesi, le linee guida nazionali per la promozione dell'igiene orale affermano che la fluoroprevenzione può essere implementata utilizzando un dentifricio contenente almeno 1000 ppm di fluoro. Si consiglia inoltre di prestare attenzione all'abrasività del dentifricio. Nei bambinidi,lo smalto dei denti deciduiè un dentifricio con un basso RDA a causa del suo spessore sottile, bassa durezza e alta permeabilità. (Abrasività della dentina target di fase)-Alcuni hanno un RDA inferiore a 30 per evitare di danneggiare lo smalto. Questo protegge identidalle sostanze che causano la carie.

"Sono stati condotti studi clinici su oltre 600bambinidi età compresa tra 4-5 e 6-7 anni, con dentifricio contenente BIOACTIVE COMPLEX e idrossiapatite fluorurata. È stato chiaramente dimostrato che è più efficace rispetto al tradizionale dentifricio al fluoro, sia nella prevenzione che nel trattamento."

Scuola Curacept per aumentare la sensibilità e la conoscenza dei bambini piccoli

Curacept si è sempre impegnata a promuovere la salute orale dei bambini durante l'ultima elementare. AgisciApprofondisci le tue conoscenze su quando e come pratica igiene oraleTartaronline, una comunità online di igienisti dentali. Grazie alla collaborazione con com, al laboratorio didattico svoltosi hanno partecipato circa 2.300studenti delle scuole elementari. Tartaro in linea. Da un esperto di comunicazione ho ricevuto un kit Curasept per l'igiene oralea casa e materiale utile per aiutare mamme e papà.

"Siamo lieti di poter supportare attività di formazione e intelligence", ha commentato Paola Della Bruna. "Abbiamo in programma di continuare questi workshop nel prossimo anno accademico per diventare sempre più attivi in ​​prima linea nella divulgazione, ma fornire un supporto specifico alle famiglie e l'accesso alle cure odontoiatriche pediatriche primarie. È in corso anche un progetto di espansione. Età. "