Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Penceplan, nella zona è stato istituito un fondo pensione di oltre 280.000 persone. Migazzi: "Siamo orgogliosi di avere più del 50% della nostra forza lavoro. Ora puntiamo ai giovani".

TRENTO"C'eranopiù di 20.000 membririspetto aidell'anno scorso. Per noi { Ecco perché 299}. Siamo orgoglioso di avere in quest'area persone con un'età lavorativa dipiù di, quindi in quest'area è il CEO di Pensplan CentrumMatteo Migazziche ha commentato oltre 280.000 posizioni nel fondo pensione fondata nel . "È un grande successo, ma la sfida è concentrarsi anche sui più piccoli".

Pensplan Centrum S. p. Spiegato da un top management. I risultati chiave diraggiunti nel 2021 in una conferenza stampa a Bolzanoeprogetti per aiutare i localiprogetti anche per avviare l'educazione finanziariaè stato indirizzato a ungruppo giovane della popolazione nella prima fase.

Dati e fatti di riepilogo

Anche Pensplan Centrum ha registrato ottimi risultati per il 2021. "La pensione integrativasvolge attualmente il ruolo di base di-spiega Migazzi-Se inizi molto presto, oggi potrebbero essere 100 euro al mese ulteriori 900 euro per la pensione di domani ".

Ci sono più di 280.000 posizioninel fondo pensione partner della stessa azienda, di cui oltre220.000 risiedono in Trentino Alto Adige / Sudtilol. Sono socio. Oltre 117.000 contatti presso i contact center delle due sedi Pen Plan Centrum,Contributi annui di 610 milioni di euro a singole posizioni degli iscritti ai quattro fondi pensione convenzionatiEccedenti50} fondi pensione regionali per un valore di5,8 miliardi di euro,4.199 beneficiari di misure di sostegno alla comunità ammontano già a5,8 milioni di euro Sono già stati pagati.

I dati sulla previdenza complementare e lo sviluppo della cultura previdenziale locale confermano la bontà e l'efficacia delle attività svolte da Pensplan Centrum-Rappresentante Amministrativo Add-Informazioni,SensibilizzazioneeConsiglia favore dei locali. 

Dalla società Il sistema creato, , sottolinea Migazzi, .

Inoltre, il consigliere regionale preposto al welfare ausiliario e il presidente della Regione Autonoma di BolzanoArno Kompatscher.aggiunge: Traguardi significativi-Egli è felice di dirlo-Sul regionale a lato, nel 2021, abbiamoobbligatorie pensioni e integrazioni. Attuato riforme nei mezzi per sostenere le pensioni,semplificato e reso più rapidoPagamento dei contributi.Allo stesso tempo, progetti di educazione finanziarianoi Crediamo fermamente cheenergiacontinuerà a essere generosamente fornita nel 2022 per aumentare la consapevolezza di. Ha cittadininel campo della sicurezza sociale e. } Fornire gli strumenti migliori per pianificare il futuroLavorare insieme oggi rendepiù sostenibile epubblico e sistema pubblici. "

Nel primo anno del nuovo consiglio di amministrazione, PresidenteJohanna Vajaha dichiarato: "Ho potuto confermare personalmente la rilevanza di . L'importanza strategica del progetto e l'efficienza della Pensplan Centrum Company nel raggiungimento degli obiettivi istituzionali assegnati dalla regione- afferma. -Negli ultimi anni abbiamo sperimentato un cambiamento serio e fondamentale inSocietàIn questo contestoIncertezza e instabilità della popolazioneSuper Party Il valore di Penceplan Centrum come organismoè pianificare in modo responsabilebisognopossedereambito di previdenza socialecosì comeindividuo Utilizzo delle risorse per i bisogniPer aumentare la stabilità finanziaria durante tutto il ciclo di vita. "

Migazzi ha affermato che nel primo anno lastruttura organizzativa dell'aziendae i passaggidi governanceerano un prerequisito per. ReportingPer poter realizzare tutte le iniziative a favore della collettività, “In questa nuova fase abbiamo aggiornato anche i servizi che garantiscono gli iscritti ai quattro fondi pensione convenzionati. ,Comunicazione sono state rafforzate le attività,sono stati realizzati nuovi linguaggi, sensibilizzazione e consulenza. Lo scopo èintercettare i bisogni della popolazione e proporre soluzioni innovative. Ovvero , puoi ottenere il massimo dall'educazione finanziaria e dagli strumenti di previdenza complementare, tra l'altroil nostro sistema autonomo"è a nostra disposizione. Grazie ai privilegi che lo rendono possibile.

Numero di pensioni complementari

Il tasso di partecipazione in questa regione è attualmente50% rispetto alla forza lavorodi. È Sopra. Aumento del 5,3% la partecipazione ai fondi pensione costituiti da cittadini residenti in duestati autonomi, Bolzano e Trento.

Il 49% degli iscritti sono donne, e gli ottimi risultati della campagna di sensibilizzazionedel piano penceper la popolazione femminile. Confermando. L'età media degli iscrittiè di 42 anni, a riprova dell'urgenza di rafforzare la cultura previdenziale dellapopolazione più giovane. Il 55% delle adesioni avviene su base di gruppoVale a dire le adesioni sono registrate con contratto collettivo di lavoro eil 36% su base individualeeIl 9% è associato ad adesioni di soggetti finanziariamente dipendenti.

Nel 2021,494 milioni di euro di donazionesono stati versati dai membri residenti nella zona. L'importo pagato dagli uomini rappresentail 59% del totale e riflette ancora il divario salariale, riflettendo così il divario pensionistico tra uomini e donne.

Il patrimonio totale dei fondi pensione costituiti nella regione ha raggiunto5,8 miliardi di euro, con un aumento dell'11,6%rispetto al 2020. L'imposta alternativa pagata dal fondo pensione è60. € 2 milioniQueste risorse sono nuovamente disponibili per ulteriori progetti a livello locale.

Servizi forniti da Pensplan Centrum

Nel 2021 ci saranno più di 117.000 contattial telefono, e-mail e Bolzano e Trento 2 Two Pen Plan Uffici di Centrum, quindi, un aumento significativo (+ 14% {] rispetto al 2020, che prima registrava un blocco completoper3 mesi e poi chiarito. 179}) Ridotta possibilità di contatto diretto con i residenti a causa di emergenze sanitarie.

La procedura di consultazione degli appuntamenti, introdotta nel 2020 per consentire la ripresa in sicurezza dell'open house, ha continuato ad essere l'unico modo per gestire il contatto diretto nel 2021. Nel 2021 Pence Plan Centrum ha raggiunto 2.636in tutti gli eventi e le attività formative, di cui oltre il 70% in modalità "remoto". La rete di

sportelli Pensplan Infopoint è fornita da129 sportelli informativi,11.922 servizi(+56% rispetto al 2020) dislocati nel territorio della regione .è stato fatto. Di queste,più di 5.000 società di consulenza individuali

Pensplan Centrum gestisce e gestisce gratuitamente per massimizzare gli interessi di coloro che scelgono di aderire a un fondo pensione partner. Forniamo anche servizi di contabilità. Nel 2021 si è registrato un aumento del31% delle procedure amministrative espletate.

Parallelamente, l'utilizzo delle piattaforme di servizi online messe a disposizione da Pensplan Centrum ha proseguito il suo forte trend di crescita, soprattutto con un incremento del47%. Investire nella visualizzazione dello stato del casoe45%.

Community Support Intervention

La comunità Pensplan Centrum è abitata in sede di costituzione di una pensione complementareattraverso la previsione di specifici interventi. si concretizza nell'assistenza contributiva in situazioni difficili, nell'assistenza legale gratuita in caso di mancato pagamento da parte del datore di lavoro, e nei contributi alternativi di prestazione di servizi a favore degli iscritti a fondi pensione non soci di Pence Plan Centrum.

A fine 2021 sono già stati versati complessivamente €5,8 milioni di euro a 4.199 beneficiari, di cui in situazione5,3 milioni di euro. corrisponde. Delle difficoltà finanziariedei membri.

Nel 2021 è stata accolta la richiesta di accessoper620 a sostegno di interventi di previdenza complementare, determinando un aumento significativo dirispetto al 2020 (+ 21%).In particolare,richieste di interventoin situazioni di difficoltà finanziariesono aumentate 45%Questo numero ha aumentato laprevisione per il 2020 Completamente confermataSituazioni successive all'emergenza 2020, in quanto i provvedimenti previsti dalla legge regionale si applicano solo al termine delladifficoltà. Solamente nel 2021 si registrano crescenti richieste di copertura (es. cassa integrazione)

Penceplan Community Complementary Welfare Project Costs

Penceplan Centrum è stato istituito in quel momento con un capitale iniziale di258 milioni di europer lo sviluppo di comunità progetti di welfare

Fornendo servizi gratuiti con finalità sociali, pubbliche e istituzionali, disponiamo di un'importante fonte di reddito, quasi senza eccezioni, proventi finanziari derivanti dalla gestione finanziaria del capitale proprio.

Negli ultimi 25 anni,una corretta gestione finanziaria del capitale azionario ha consentito alle aziende non solo di proteggere i propri beni, ma anche di ottenere profitti a lungo termine e coprire i costi. .. Nasce per fornire tutti i servizi e gli interventi a sostegno della popolazione.

Un buon esempio di gestione e utilizzo dei beni pubblici, sono integralmente preservati per molti anni e allo stesso tempo consentono il finanziamento di progetti Pensplan. 

Entrate del portafoglio finanziario 2021+5,4%I risultati della gestione finanziaria per lo stesso anno sonoeuro

Prospettive future

I compiti futuri di Pensplan Centrum includono, in particolare,l'ulteriore sviluppo di progetti di educazione finanziariae l'introduzione di nuovi servizi ai fondi pensione partner dell'azienda.

Inizio del nuovo anno scolasticoSono già previsti numerosi incontri per le scuole superiori di due stati autonomi. Trento e Bolzano hanno l'ambizioso obiettivo di promuovere una nuova generazione di alfabetizzazione finanziaria.

Ilcontrattopresentato al fondo pensione sarà rinnovato entro i prossimi mesi. Questo è il risultato della collaborazione con il Partner Fund di Pensplan Centrum e vuole essere una ridefinizione essenziale e gratuita. Servizi forniti dalla Società a beneficio dei membri.

Progetto Pensplan e Pensplan Centrum S. p. un.

Pensplan rappresenta un progetto di welfare complementare per la Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Sudotirolo.

Pensplan Centrum S. p. un. È una società per azioni di, incaricata dadi promuovere e sviluppare sussidi ed educazione finanziaria, e è un servizio gratuito di informazione, consulenza e formazione per tutti i cittadini nei settori sopra menzionati. Fornisce e gestisce lo status degli iscritti al fondo pensione. :Laborfonds, Plurifonds, Raiffeisen, PensplanProfi.