Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Per Danilo Coppola mandato di arresto europeo: l'immobiliarista è ancora latitante

L'Ufficio esecuzione della Procura di Milano ha emesso un mandato d'arresto europeo nei confronti di Danilo Coppola, l'immobiliarista romano, protagonista della stagione dei 'furbetti del quartierino', condannato in via definitiva a 7 anni per bancarotta, il primo luglio, per il crac del Gruppo Immobiliare 2004, di Mib Prima e di Porta Vittoria, a seguito dell'inchiesta dei pm Mauro Clerici e Giordano Baggio (ora alla Procura europea) e del Nucleo di polizia economico finanziaria della Gdf.

Coppola, infatti, allo stato risulta latitante e così dopo l'ordine di carcerazione predisposto nelle scorse settimane, nel quale la pena da scontare è stata calcolata in 6 anni, 2 mesi e 12 giorni (tolto dai 7 anni il cosiddetto 'pre-sofferto') e dopo il verbale di 'vane ricerche' sul territorio italiano, il pm Adriana Blasco ha firmato il mandato d'arresto europeo. Mandato che verrebbe eseguito nel caso l'immobiliarista venisse rintracciato dalle forze dell'ordine in uno Stato dell'Ue.

Nei mesi scorsi Coppola si trovava in Svizzera e le autorità elvetiche avevano negato la sua consegna all'Italia in relazione ad un'ordinanza di custodia in carcere per un altro procedimento per tentata estorsione. Dalla Svizzera, poi, pare che l'immobiliarista si sia trasferito a Dubai e se così fosse, anche se venisse rintracciato, potrebbe essere complesso arrivare all'arresto e all'estradizione verso l'Italia.