Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Perché Sarah Ferguson si è tenuta la tiara indossata per il matrimonio

Tradizione vuole che la tiara per la sposa royal venga prestata direttamente da Sua Maestà. Oggetto di desiderio di tutte, nonché incantevole accessorio che rende l’abito bianco ancor più unico e spettacolare.

Un vero peccato, diranno le spose, che un prezioso così bello lo si possa indossare e avere solo per una giornata. È stato così per Kate, per Meghan, per Lady D ma non per Sarah Ferguson. La domanda sorge spontanea: come mai lei non ha restituito la tiara?

Il principe Andrea e Sarah Ferguson

Il principe Andrea e Sarah Ferguson

Tom Wargacki

Andiamo con ordine e partiamo dal 1986, precisamente il 23 luglio, ossia quando Fergie convolò a nozze con il principe Andrea. L’abito era da sogno, come da aspettarsi, e venne realizzato dalla designer inglese di origini polacche Lindka Cierach. Vestito di raso tempestato di perline caratterizzato da uno strascico di quasi tre metri ricamato con le iniziali A e S in perle d'argento e un costo di 35mila sterline (cifra che Lady Diana aiuto Sarah a sostenere). E, per non farsi mancare nulla, ciliegina sulla torta, la favolosa tiara nascosta sotto una ghirlanda di gardenie poggiate sul capo, i fiori preferiti del principe Andrea.

Sarah Ferguson con il padre Ronald Ferguson durante il matrimonio

Sarah Ferguson con il padre Ronald Ferguson durante il matrimonio

Tim Graham/Getty Images