La collisione con la roccia è stata molto violenta e l'elmetto era completamente rotto. .. Gli alpinisti sono rimasti stabili sul posto e gli elicotteri sono stati trasportati a Santa Chiara 

MADONNA DICAMPIGLIO. Cade a circa 10 metri dall'ancia, ma sbatte la testa contro una roccia e colpisce. Uno shock molto intenso che gli ha rotto l'elmo. 

L'alpinista, vittima di un grave incidente sul secondo tiro della via Phillitis Scolopendrium in Corna Rossa (Dolomiti di Brenta), è stato portato in elicottero a Santa Chiara. campo di riso. Ospedale di Trento. La chiamata ad un unico numero di emergenza 112 è stata effettuata intorno alle 11.15 da un vicino consorzio.

L'ingegnere centrale del Soccorso Alpino e Superiore, insieme al coordinatore dell'Operazione Trentino Ovest, ha chiesto di intervenire sull'elicottero, ed è sceso in campo l'operatore della stazione di Madonna di Campirio. 

I tecnici del soccorso in elicottero sono stati sollevati sulle vittime dall'équipe medica. Dopo un imbarco stabile, l'alpinistaè stato a bordo di un elicottero e trasferito all'Ospedale Santa Chiara di Trento.

L'elicottero intanto ha fatto salire in elicottero la guardia attiva del Soccorso alpino in servizio a Madonna Dicamprio e l'ha accompagnato da un compagno di scalata a valle.

Contenuti sponsorizzati