Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Petro fa rivivere Uribe come leader dell'opposizione

L'uribismo, rappresentato da Minshu-chudō, si sta riorganizzando e sta riacquistando rilevanza in una nuova situazione politica dominata da Peter.

Gustavo Petro
Gustavo Petro --NanoPress.it

Alvaro Uribe è tornato. L'ex presidentesi oppose nuovamente dopo le elezioni presidenziali, dove non era il personaggio principale per la prima volta in 20 anni e non c'erano candidati nel suo partito, Minshu-chudō."Ragionevole opposizione", ha detto, dopo aver incontrato Gustavo Petro questo mercoledì, è andato a una riunione su invito del leader a sinistra. Le immagini dell'incontro, entrambi seduti allo stesso tavolo, segnano l'inizio di un nuovo momento politico. Questo rende l'Uribismo appropriato di fronte alcompressore rappresentato dalla vittoria di Peter.

Petro cerca di "riconciliare" il paese

Monica Passion,Ph.D. in Scienze Politiche, Professore Associato all'Università Andina, dice di sì no Sono gli stessi avversari che Minshu-chudō ha rivolto aJuan Manuel Santos."Ci siamo abituati a vedere un Alvaro Uribe molto intransigente con il governo che in qualche modo lo ha tradito. Uribe ha trascorso più di sei anni combattendo. Perché aveva bisogno della difesa dell'opposizione aSantos. "

Uribe era principalmente dopo una rottura caratterizzata da un processo di pace con le FARC. , Era il principale nemico di Santos. "Alvaro Uribe comprende l'importanza dell'opposizione, e lo fa come ha detto p, perché non ha senso farlo in nessun altro modo. I numeridanno loro l'opportunità di fare un'opposizione ragionevole. Petro ha una maggioranza in parlamento, ma nessun partito ideologico è più forte del Minshu-chudō, che prospera su un'eredità importante. "Dice il signor Passion.

Per gli insegnanti, l'Uribismo è diventato correlato al dibattito politico odierno, e l'Uribismo "riacquista la sanità mentale non disponibile in Juan Manuel Santos". Il dialogo con Uribe è molto buono per Petro, poichégiustifica il suo governo e invia un messaggio gentile. "Il messaggio è: 'Voglio parlare con tutti, e per questo Minshu-chudō svolge la funzione di base di", dice il professore.

In un'intervista, lo stesso leader di sinistraha ammesso di avere il diritto di "organizzarsi attorno al fascismo" Uribe stesso, Fallimento del governoLa sua chiamata costruire un ponte con l'ex presidente è anche cercare di evitare queste correnti militanti. Per l'analista politico Pedro Viveros,una foto di Uribe e Petro seduti allo stesso tavolo mostra una nuova era in Colombia, dove gli oppositori parlano con il governoe non solo con le FARC.

"La guerra non ci ha mostrato il vero problema del paese"

"La nebbia della guerra non ci ha mostrato il vero problema del paese"io, li stiamo guardando ora, non sono nuovi, ma è la prima volta che fanno parte di una conversazione", dice. Il Centro Democraticoè, in effetti, uno degli oppositori, ma ha le figure più rilevanti per quanto riguarda i diritti colombiani. Paloma Valencia, Maria FernandaCabal, Miguel Uribesi sono uniti democraticamente all'opposizionedal giorno in cui hanno accettato la vittoria di Peter.

Álvaro Uribe
Alvaro Uribe-NanoPress.it

"Saremo una minoranza al Congressoma saremo al Congresso Un paese che rappresenta il 50% del popolo. Chi non ha votato per Petro, chi soffre di fronte all'incertezza, chi ha paura di perdere tutto può contare su di me." ,ha detto il senatore Miguel Uribe."Petro non solo raggiunge il governo attraverso la maggioranza del parlamento, ma costruisce anche un ponte con il settoree può eventualmente opporsi acon chiunque. Dimostra che possiamo parlare. Questo è un77} messaggio potente e necessario per il Paese, ", afferma l'analista Viveros.

Gustavo Petro, in soli 10 giorni, ha interagito praticamente con tutti i settori politici alla ricerca di quello che ha definito un "grande consenso nazionale" e ha stabilitoGarantito la possibilità. Inizia la sua missione. "Vogliamo che il Paese possa vedere scenari di dialoghi diversi. La conversazione con l'ex presidente Uribe è stata istruttiva e rispettosa.Trovare punti in comune e differenzeCi sarà sempre un dialogo tra il governo e l'opposizione", ha detto dopo l'incontro con Uribe. Il 7 agosto, i leader di sinistra salgono al potere con ilsostegno di varipartiti e un messaggio di unità.