Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Petrolio: l'OPEC taglia la stima della domanda 2022, prevede rallentamento economico

OPEC contenere l'invasione russa dell'Ucraina, l'inflazione elevata e la pandemia di coronavirus.
Il parere dell'Organizzazione dei paesi esportatori di petrolio contrasta con quello dei consulenti dei paesi sviluppatil'Agenzia internazionale per l'energia (IEA).L'Agenzia internazionale per l'energia (IEA)ha sollevato giovedì le sue prospettive di crescita della domanda nel 2022.

Crescita della domanda 2022 rivista a 260.000 barili al giorno in meno

Ciò rappresenta una riduzione di 260.000 bpd (barili al giorno) rispetto alle previsioni precedenti. L'IEA ha invece aumentato le sue previsioni di 380.000 bpd a 2,1 milioni di bpd.

Il consumo di petrolio si è ripreso dai livelli più bassi registrati durante la pandemia e si prevede che quest'anno supererà i livelli del 2019. Ma gli stessi prezzi elevati e la continua epidemia di coronavirus in Cina hanno limitato la crescita dell'OPEC
"I fondamentali del mercato petrolifero globale Dopo aver continuato una forte ripresa dal periodo di pandemia per la maggior parte del Nella prima metà del 2022, ci sono ora segnali di un rallentamento della crescita del petrolio, che dovrebbe rallentare l'economia globale e la domanda di petrolio", ha affermato l'OPEC in un rapporto.

L'OPEC ha ridotto le sue previsioni di crescita globale per il 2022 al 3,1% dal 3,5% e per il prossimo anno al 3,1%, affermando che all'orizzonte resta un'ulteriore debolezza. "Tuttavia, questa è ancora una crescita solida rispetto ai livelli di crescita pre-pandemia", ha affermato l'OPEC. "Quindi, è chiaro che prevalgono significativi rischi al ribasso."

L'OPEC ha aumentato la produzione dopo i tagli record

L'OPEC e i suoi alleati, noti collettivamente come OPEC+, stanno aumentando la produzione di petrolio dopo i tagli record attuato durante la pandemia del 2020. Negli ultimi mesi, l'OPEC+ non è stata in grado di realizzare pienamente gli incrementi di produzione previsti a causa dei sottoinvestimenti nei giacimenti petroliferi da parte di alcuni membri dell'OPEC e delle perdite di produzione in Russia.

Prospettive per il 2023 ancora incerte

L'OPEC mantiene la sua previsione di crescita della domanda globale per il 2023 di 2,7 milioni di barili per prevede un aumento di 1,71 milioni di barili, il che significa che l'OPEC dovrà produrre circa 900.000 barili in più al giorno per equilibrare il mercato.