Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Philips licenzierà 6mila dipendenti entro il 2025

Ci troviamo ancora una volta a parlare di riduzione del personale. I licenziamenti questa volta sono effettuati dalla Philips.

Sede Plhilips
Sede Philips- Nanopress.it

Entro il 2025 il numero del personale dipendente sarà decisamente minore rispetto ad oggi.

Licenziamenti in vista in casa Philips

Negli ultimi anni la multinazionale olandese Philips si è molto concentrata nel portare nuove tecnologie per quanto riguarda il settore della salute.

L’azienda, pur essendo molto importante a livello globale, ha dato un annuncio che nessuno mai si sarebbe aspettato.

È stato annunciato che sarà necessario effettuare una riduzione di personale.

Si parla di numeri importanti, dato che la Philips dovrà fare a meno di ben 6 mila dipendenti entro il 2025.

Roy Jakobs, il CEO del gruppo Philips
Roy Jakobs, il CEO del gruppo Philips- Nanopress.it

Di questi, 3 mila lavoratori dovranno rinunciare alla loro mansione già a partire da questo 2023.

La Philips ha preso questa decisione come conseguenza delle perdite economiche  subite a causa di alcuni prodotti considerati difettosi.

Roy Jakobs, il CEO del gruppo Philips, ha dichiarato che questa riduzione del personale è decisamente difficile ma purtroppo necessaria.

Già nel mese di ottobre era stato annunciato un taglio del personale, con il licenziamento di 4 mila dipendenti su un totale di circa 80 mila.

La decisione presa da Philips

Il colosso olandese non si può muovere in modo diverso, considerando che nel quarto trimestre ha registrato un rosso di 105 milioni di euro.

Ci sono poi state anche ingenti perdite, pari a 16 milioni di euro.

Philip però ha visto crescere le sue vendite del 10% annuo a 5,43 miliardi e solo lo scorso venerdì aveva chiuso ad Amsterdam, con un rialzo dello 0,57%.

La multinazionale fondamentalmente è stata costretta a prendere questa decisione a causa dei dispositivi respiratori per la terapia del sonno che ha ritirato in passato dal mercato.

Sede Philips a Eindhoven, Paesi Bassi
Sede Philips a Eindhoven, Paesi Bass- Nanopress.it

Sono anni ormai che l’azienda è focalizzata sui dispositivi medici, ma un errore del genere ha messo a repentaglio tutti i guadagni.

A causa di un difetto di fabbricazione, i dispositivi per l’apnea notturna sono stati ritirati dal mercato.

Questa situazione ha generato grosse perdite nei guadagni dell’azienda, ragion per cui si è deciso di trovare una soluzione mediante la riduzione del personale.

Differentemente da quanto sta accadendo nell’ultimo periodo, ovvero della riduzione del personale delle tante aziende più celebri al mondo, la Philips ha dovuto agire in tal modo per rientrare nei propri guadagni.

Purtroppo la situazione non è delle migliori, soprattutto per tutti coloro che si ritroveranno a dover inviare nuovamente il proprio curriculum per trovare un’occupazione.