Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Piazza del Plebiscito, beccato a imbrattare le statue: fermato minore

Un minore è stato scoperto a imbrattare, con bombolette spray, le statue equestri di Carlo III di Borbone e Ferdinando I delle Due Sicilie in piazza del Plebiscito a Napoli.

Gli agenti della Polizia Municipale Unità Operativa Chiaia hanno individuato un minore che imbrattava, con bombolette spray, in piazza del Plebiscito, a Napoli, le statue equestri di Carlo III di Borbone e Ferdinando I delle Due Sicilie. Il minore veniva fermato e affidato ad un genitore, le bombolette spray venivano sequestrate e si è proceduto all’inoltro di Comunicazione di Notizia di Reato, ex art. 639 c.p., all’Autorità Giudiziaria.

Le operazioni hanno visto gli Agenti della Municipale impegnati anche nella prevenzione del commercio ambulante e nel contrasto alle violazioni al Codice della Strada, dai numerosi controlli scaturivano 25 verbali per sosta irregolare e assenza di copertura assicurativa, 1 ritiro di tesserino invalidi, utilizzato in modo difforme alle previsioni di legge, oltre al sequestro amministrativo di due veicoli e alla rimozione di dieci autovetture con carri grù per sosta irregolare.