Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Platinette, età, vita privata, carriera, dove vive: tutto su di lui

Platinette, pseudonimo di Maurizio Coruzzi, è un volto televisivo italiano noto soprattutto per il suo stile estroso e stravagante nonché per la sua ironia pungente. In moltissimi già conosceranno il conduttore e opinionista, ma andiamo a scoprire qualcosa di più sulla sua vita. Una vita sicuramente ricca di aneddoti e curiosità che lo rendono uno dei personaggi più interessanti e discussi del mondo dello spettacolo.

Maurizio Coruzzi in arte Platinette
Mauro Coruzzi in arte Platinette posa per i fotografi durante la presentazione del programma di Raiuno “Tale e Quale Show” – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti : Ansa

Dagli esordi alla popolarità con Maurizio Costanzo

Maurizio Coruzzi nasce il 4 novembre del 1955 a Langhirano, in provincia di Parma, città dove successivamente si trasferirà con i genitori e la sorella Maura. Dopo aver intrapreso gli studi all’Istituto Magistrale si diploma discutendo una tesina su Gli Indifferenti di Alberto Moravia e una canzone di Roberto Vecchioni. Prima di entrare far parte del mondo televisivo lavora come fruttivendolo trovando, poi, un lavoro come giornalista per la carta stampata e la radio. Infatti, la sua carriera come giornalista, autore televisivo e conduttore radiofonico ha inizio già a partire dagli Anni ’70.

Maurizio Coruzzi in arte Platinette
Mauro Coruzzi in arte Platinette sul palco del teatro Ariston di Sanremo durante la trasmissione televisiva ‘Domenica In’ – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

L’apice della popolarità, però, arriverà solo più tardi, precisamente sul finire degli Anni ’90. In quel periodo, infatti, viene notato dal celebre Maurizio Costanzo il quale lo inviterà a prendere parte a numerose puntate del suo programma, il Maurizio Costanzo Show. E proprio qui si fa conoscere dal grande pubblico nei panni della Drag Queen Platinette, una sorta di “diva trash” con parrucca biondo platino, trucco esagerato e abiti vistosi riscuotendo un successo immediato.

La carriera televisiva e radiofonica

Da questo momento in poi la sua carriera nel mondo dello spettacolo prende il via. E Maurizio Coruzzi, alias Platinette, è sempre più richiesto, prendendo parte a diverse trasmissioni televisive. Nel 2001 su La 7 conduce il programma satirico Fascia protetta per poi passare alle redini di Buona Domenica dal 2003 al 2006. Contemporaneamente nel 2004 gli viene affidata la conduzione di Bisturi! Nessuno è perfetto insieme a Irene Pivetti. Non solo presentatore, ma anche giurato e opinionista. Dal 2006 al 2010, infatti, viene scelto nella giuria de La Pupa e il Secchione e sempre nello stesso periodo è giurato e opinionista ad Amici di Maria De Filippi.

Maurizio Coruzzi in arte Platinette
Platinette durante la trasmissione di Raiuno ”Ballando con le stelle” – VelvetGOSSIP.it
Foto crediti: Ansa

Nel 2009 entra nel cast fisso del programma domenicale di Canale 5, Domenica Cinque, condotto da Barbara D’Urso dove guida la parte musicale. L’anno successivo viene ripreso nel cast del reality La Pupa e il Secchione sempre nel ruolo di giurato. Nel 2011 il talk show radiofonico Platinissima, di cui è al timone già dal 2000, sbarca anche in tv con il titolo Platinissima presenta Good Evening. Nel suo curriculum, poi, troviamo anche la partecipazione a diversi programmi in qualità di concorrente come ad esempio Ballando con le stelle (2016), Tale e Quale Show e la seconda edizione de Il cantante mascherato.

Vita privata e sentimentale

Della sua vita privata si conosce ben poco. Platinette in questi lunghi anni ha sempre tenuto un basso profilo tutelando nel maggior modo possibile la sua privacy. Ad ogni modo sappiamo che quando era solo un adolescente sarebbe potuto diventare papà. Come lui stesso ha raccontato durante un’intervista, infatti, durante l’ultimo anno di liceo poco prima della maturità la sua fidanzatina dell’epoca rimase incinta. Entrambi, però, hanno preso la scelta di abortire incontrando non poche difficoltà dal momento che a quel tempo questa pratica era ancora considerata illegale.

Per quanto riguarda la sua vita sentimentale sappiamo solo ciò che ha rivelato lui stesso nel corso di un’intervista. “L’ultima storia importante è stata con un medico, che mi ha mollato perché l’ho reso riconoscibile nel mio libro” ha dichiarato. Poi continua dicendo: “Dopo di lui ho avuto una storia con un elettricista di Monza, un cretino qualsiasi, però molto bello a cui piaceva baciare. Un giorno mi ha presentato il conto: dietro il suo interesse c’era in realtà un bisogno di soldi. Mi ha letteralmente rapinato.

Dove vive oggi Maurizio Coruzzi alias Platinette

Oggi Platinette abita a Milano nel quartiere Maggiolina anche se ha espresso spesso il desiderio di ritornare a Parma, sua città natale. Personaggio televisivo originale e poliedrico continua ad essere in grado di suscitare emozioni e opinioni contrastanti catturando l’attenzione del pubblico. Dalla sua biografia emerge una grande capacità di reinventarsi e soprattutto il coraggio di portare avanti le sue battaglie personali malgrado le numerose difficoltà e l’opinione pubblica.