Italy

Playoff serie C, finale di andata: Padova-Alessandria finisce 0-0

Calcio

Giovedì prossimo il ritorno al "Moccagatta"

Una Una fase del match (foto di Massimo Candotti, ufficio stampa Padova Calcio)
13 giugno 2021Nessun gol e tutto ancora in equilibrio al giro di boa della finale play-off di Serie C. All'Euganeo, termina 0-0 il primo atto tra Padova e Alessandria in una partita condizionata dal caldo e dalla tensione per la grande posta in palio. Gli ospiti hanno la prima grande occasione dell'incontro al 19', quando Bruccini non riesce a sfruttare un malinteso del reparto difensivo degli uomini di Mandorlini. I veneti si scuotono dal torpore intorno alla mezz'ora, con Hallfredsson che scalda i guantoni di Pisseri, decisivo anche su Biasci a tu per tu con l'estremo difensore dei piemontesi.

Anche la seconda frazione è di marca biancoscudata: i padroni di casa protestano per un calcio di rigore non concesso su un contatto su Della Latta che, pochi giri d'orologio più tardi (al 60'), colpisce una traversa con il destro. L'Alessandria si riaffaccia dalle parti di Dini con un'iniziativa personale di Casarini, ma è sempre il Padova a mantenere il pallino del gioco: dopo il cooling break ci prova Jelenic, che però spedisce a lato. Nei minuti finali, sia Mandorlini che Longo muovono la panchina e danno vita a una girandola di cambi ma il guizzo decisivo non si materializza. Dopo i sei minuti di recupero assegnati dall'arbitro Zufferli, cala il sipario sull'Euganeo sul punteggio di 0-0.

Le due squadre si ritroveranno giovedì 17 giugno (calcio d'inizio alle ore 18, diretta su RaiSport) per il ritorno della finale che mette in palio l'ultimo posto disponibile per la Serie B, assieme alle già promosse Como, Perugia e Ternana. Al "Moccagatta", l'Alessandria proverà a tornare in cadetteria dopo 46 anni, per il Padova si tratterebbe invece di un ritorno dopo la retrocessione di due stagioni fa.


Football news:

Tottenham multerà Kane per aver saltato l'allenamento. Levi terrà colloqui con lui sul futuro
Direttore Generale di Roma: Shomurodov ha un enorme potenziale. Le sue qualità sono adatte a Mourinho
Joan Laporta: Moriba non giocherà come base di barca, e poi se ne andrà. Non accettiamo il suo comportamento
Agente Shomurodova: il passaggio di Eldor a Roma non è una favola. Il 90% è il risultato del suo lavoro, il 10% è il nostro lavoro di qualità
I giudici della Premier League hanno raccomandato di non assegnare un calcio di rigore discutibile, come alla Sterlina in semifinale di Euro 2020
Chelsea ha offerto oltre 100 milioni di euro e Marcos Alonso per Lukaku. L'Inter ha rifiutato di vendere il belga
Shomurodov sul passaggio a Roma: farò del mio meglio per mostrare le mie abilità in uno dei più grandi club del mondo