Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

La poliomielite britannica teme la trasmissione dalle acque reflue: primo focolaio ignorato

Polio nel Regno Unito, si temono contagi dalle acque reflue: ignorato il primo focolaio
Polio nel Regno Unito, si temono contagi dalle acque reflue: ignorato il primo focolaio

Polio britannica, paura del contagio dalle acque reflue: primo focolaio ANSA FOTO

In

Regno Unito, si teme chela poliomielitesi stia diffondendo a livello nazionale e gli esperti non tengono conto dell'epidemia. Temo di essere infettato. Sunsegnala che se il sistema fognario non viene monitorato, anche la comunità rischia di diffondere ulteriormente il virus. L'Agenzia britannica per la salute e la sicurezza, UKHSA, ha riferito che il virus è stato trovato in un impianto di trattamento delle acque refluea Londrae che un piccolo numero di persone aveva segni di infezione. Tuttavia, i funzionari sanitari non hanno in programma di testare ulteriormente il sistema fognario. 

Polio e acque reflue

Adam Finn dell'Università di Bristol spiega: Tuttavia, le acque monitorate coprono un'area centrale molto ampia nel nord di Londra, quindi non si sa esattamente dove si trovi il virus. Pertanto, devono eseguire un campionamento più localizzato per scoprire se si tratta solo di una famiglia o dell'intera comunità. Quanto è popolare? Non controllano le acque reflue da nessuna parte tranne Londra o Glasgow. Di conseguenza, non c'è una reale consapevolezza se il virus possa essere presente in altre parti del Paese". 

Controllo

Il Comitato Mondiale per l'Eradicazione della Polio dell'Organizzazione Mondiale della Sanità ha aggiunto: ". Philip Minor, un ex consulente freelance presso l'Istituto nazionale di biofarmacia, ha dichiarato:"Il monitoraggio delle acque reflue è economico. Utilizzando la più recente tecnologia di sequenziamento, puoi cercare virus che potrebbero essere nelle feci. Penso che dovrai investire molto nel monitoraggio delle acque reflue per prevenire una pandemia".