Italy
This article was added by the user . TheWorldNews is not responsible for the content of the platform.

Polio britannica, campione di virus trovato in acqua: quali sono i sintomi?

La poliomielite è una malattia infettiva potenzialmente da uomo a uomo che infetta più comunemente i bambini di età inferiore ai cinque anni.

Polio nel Regno Unito, trovati campioni di virus nell'acqua: quali sono i sintomi
Polio nel Regno Unito, trovati campioni di virus nell'acqua: quali sono i sintomi

Poliomielite britannica, campione di virus trovato nell'acqua: quali sono i sintomi FOTO ANSA

La poliomielite, più comunemente chiamata poliomielite, potrebbe essere stata infettata danel Regno Unito per la prima volta in 40 anni. Questo è ciò che dicono i funzionari sanitari, esortando i britannici a verificare la presenza di aggiornamenti sui vaccini nei loro figli. Secondo un rapporto di SUN, gli esperti hanno rilevato il virus in un campione di acque reflue a Londra ad aprile. Questo è un chiaro segno di un focolaio nella comunità. Nel Regno Unito, i casi non sono stati ancora confermati e l'Agenzia britannica per la salute e la sicurezza UKHSA ha affermato che i campioni sono stati trovati nell'est e nel nord di Londra. Afferma che i funzionari sanitari del Regno Unito "indicano che potrebbe esserci stata una certa diffusione tra individui strettamente imparentati".

British Polio

Nicholas Grassley, capo del Vaccine Epidemiology Research Group presso l'Imperial College London, teme che il virus possa circolare e diffondersi localmente a Londra. Secondo i medici, l'emergenza della poliomielite in Gran Bretagna ci ha ricordato che non è stata ancora eradicata. L'ultimo caso contratto nel Regno Unito risale al 1984ed è stato dichiarato eradicazione della poliomielite nel 2003. Prima dell'introduzione del vaccino negli anni '50, le epidemie paralizzavano migliaia di persone e uccidevano centinaia di persone ogni anno.

Gli esperti dell'UKHSA ritengono che i viaggiatori, forse dal Pakistan, dall'Afghanistan o dalla Nigeria, abbiano rilasciato il virus nelle feci dopo essere stati vaccinati contro la poliomielite. Tuttavia, dopo la mutazione, il virus si è diffuso ad altre persone e lo stesso ceppo è stato rilevato in campioni di acque reflue a maggio. Le autorità sanitariehanno avviato un'indagine di emergenzaper identificare la fonte e aumentare la vaccinazione nelle aree colpite. Nonostante la chiara evidenza di un focolaio, non sono ancora comparsi casi.

Sintomi e rischi per i cittadini

I funzionari sanitari affermano che il rischio complessivo di persone infette dalla poliomielite è ancora molto basso.
Vanessa Saliba, consulente di epidemiologia presso UKHSA, ha dichiarato: "Il poliovirus derivato dal vaccino è raro e il rischio per il pubblico è molto basso". Il poliovirus derivato dal vaccino può diffondersi, specialmente nelle comunità con una bassa assunzione di vaccino. Raramente, completo. È importante per le persone che non sono state vaccinate contro la poliomielite vaccinarsi il prima possibile, poiché può causare paralisi nelle persone che non sono state vaccinate contro la poliomielite. "

La poliomielite èÈ una malattia infettivache può essere trasmessa da persona a persona, più comunemente nei bambini di età inferiore ai cinque anni. La malattia colpisce il sistema nervoso e può causare paralisi in casi estremi. La maggior parte delle persone infette dal poliovirus non presenta sintomi visibili.

Una persona su quattro infetta da poliovirus presenta sintomi simil-influenzali.

  • Mal di gola
  • Febbre
  • Stanchezza
  • Nausea
  • Mal di testa
  • Dolore addominale

I sintomi di solito durano 2-10 giorni, poi spontanei scompare in . In casi molto rari, la poliomielite di solito può rendere difficile il movimento dei muscoli delle gambe. Di solito non è permanente e dovrebbe tornare lentamente entro settimane o mesi.