Italy

Polizia insegue e blocca due 15enni armati di pistola su un motorino rubato: denunciato

I poliziotti notano due ragazzini in sella a uno scooter lungo viale Gramsci. Questi ultimi, nonostante l'alt, accelerano scappando a tutta velocità. Ne nasce un inseguimento che termina in via Andrea d'Isernia nella zona di Chiaia a Napoli. Là i due sono stati bloccati con non poche difficoltà e dopo una colluttazione. Stando a quanto si apprende, gli agenti ‘Nibbio' dell'Ufficio Prevenzione Generale di Napoli hanno accertato che il motorino su cui i due ragazzi viaggiavano era stato rubato lo scorso 8 giugno.

Recuperata una pistola a salve calibro 8

Il passeggero, hanno accertato gli agenti, durante l'inseguimento ha lanciato una pistola a salve modello Bruni calibro 8 priva del tappo rosso (che identifica le pistole finte) e completa di ricaricatore con quattro cartucce. L'arma è stata recuperata grazie all'intervento degli uomini del commissariato San Fernando. Uno dei due ragazzi, entrambi 15enni, è stato denunciato per guida senza patente (mai conseguita) ed è stato multato per eccesso di velocità. Il motorino, infine, è stato riconsegnato dai poliziotti al legittimo proprietario. Da successivi accertamenti è emerso che lo stesso giovane aveva alle spalle precedenti di polizia.

I due ragazzi denunciati per porto abusivo di armi, ricettazione, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale

I due sono stati denunciati e dovranno rispondere delle accuse di porto abusivo di armi, ricettazione, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni. Come detto, il conducente del veicolo è stato denunciato anche per guida senza patente  e gli è stata contestata una violazione del Codice della Strada per velocità non commisurata.

Football news:

La Juventus firmerà L'attaccante Santos Cayo Jorge. Stipendio - 1,5 milioni di euro più bonus
Allegri sulla juve: Ronaldo è entusiasta. Dybala ha un problema muscolare. Kulusevski deve aggiungere
Nedved su Locatelli: la Juve considera la sua offerta giusta e buona
Kuman su 3:0 con Stoccarda: un grande gioco di barca contro una squadra forte. Siamo sulla strada giusta
Mkhitaryan vuole competere con la Roma per scudetto: senza trofei alla fine della carriera non rimarrà nulla
Pavel Nedved: Ronaldo è una garanzia di gol, un giocatore estremamente prezioso. La juve fa una scommessa su di lui
Zozulya è passato a Fuenlabrada da Segunda. Il suo trasferimento in Alcorcon è stato Interrotto a causa di fan che lo chiamavano fascista