Italy

Polonia, nuova grande manifestazione contro il divieto di aborto

Varsavia, 28 ott. (askanews) – Sono arrivate a Varsavia da tutta la Polonia per protestare contro la clamorosa sentenza sull’aborto del Tribunale costituzionale di giovedì scorso. Migliaia di donne ma anche molti uomini sono nuovamente scesi in piazza per dire non al divieto quasi totale di interruzione di gravidanza. Nel Paese fortemente cattolico, è stato deciso il no all’aborto anche nei casi di grave malformazione del feto.

Le strade della capitale sono presidiate in massa dalle forze di polizia in assetto anti sommossa. “Non ci fermeremo, non ci fate paura con l’esercito e la polizia per le strade” ha tuonato Marta Lempart, dell’organizzazione femminile “Lo sciopero delle donne”.

Leggi anche

Covid-19, 31.084 nuovi contagi e 199 decessi nelle ultime 24 ore

Video

Roma, 30 ott. (askanews) - Continuano ad aumentare i casi di coronavirus in Italia: 31.084 quelli registrati nelle ultime 24 ore, a fronte di un record di tamponi oltre 215mila.…

Coronavirus, Iss: situazione grave, si va verso scenario 4

Video

Milano, 30 ott. (askanews) - L'epidemia corre, in tutta Europa, Italia compresa dove l'Rt, l'indice di trasmissione è salito a 1,7 a livello nazionale. Lo dicono i numeri e le…

Covid, De Luca: da Azzolina litanie a pappagallo, scuole chiuse

Video

Roma, 30 ott. (askanews) - La Campania ha deciso di sospendere l'attività di didattica in presenza per le scuole primarie e secondarie, fino al 14 novembre. Lo annuncia il presidente…

Covid, Locatelli: in questa fase ruolo centrale medici di base

Video

Roma, 30 ott. (askanews) - Il ruolo dei medici di base diventa sempre più fondamentale nella lotta al covid-19. Lo ha sottolineato il presidente del Consiglio Superiore di Sanità, Franco…

Football news:

De Bruyne firmerà un contratto di 5 anni Con Man City. È entrato in trattative dopo che Pep ha esteso l'accordo
Tiago salterà ancora qualche settimana. L'infortunio al ginocchio si è rivelato più grave del previsto
Suarez non giocherà con il Bayern. L'attaccante Dell'Atlético Luis Suarez salterà la partita del 5 ° turno della fase a gironi di Champions League contro il Bayern
Barcellona vuole che il messi giallo venga cancellato. Si tolse la maglietta in ricordo di Maradona
La Juve vuole riscattare Morata Dall'atletico in estate. Pirlo lo considera un partner ideale per Ronaldo
L'Inter non licenzierà Conte, indipendentemente dai risultati della Champions League. Il club vuole un progetto a lungo termine
Zidane su Hazard: non è stato traumatizzato per tutta la sua carriera, ma ora... Questa è una situazione difficile, ma Eden è molto forte