Italy

Ponte Morandi, Conte: accertare verità, è l’impegno del governo

ROma, 14 ago. (askanews) – Non dimenticheremo mai le 43 vittime del crollo del Ponte Morandi. Il presidente del Consiglio è a Genova nel secondo anniversario del crollo del Ponte di Genova, per commemorare le vittime e ricordare quel giorno, il 14 agosto 2018.

“Ricordo il lavoro febbrile delle squadre di soccorso, il dolore e l’angoscia, ricordo la richiesta che Genova non fosse lasciata sola e la richiesta di giustizia”, ha concluso.

Nessuna promessa, ma impegno. “La politica quando promette rischia di creare delle delusioni, io posso dire che noi garantiamo l’impegno, ci siamo assunti la responsabilità di non lasciare Genova sola” ma “ci siamo impegnati” anche “affinchè Genova possa rinascere, continueremo a farlo” e “vogliamo accertare la verità e le responsabilità per quanto è accaduto”. Continueremo a chiedere giustizia. Vogliamo che le nostre infrastrutture siano sempre più sicure e simili tragedie non si debbano più ripetere”.

© Riproduzione riservata

Leggi anche

Ponte Morandi, un minuto di silenzio per le 43 vittime del crollo

Video

Genova, 14 ago. (askanews) - Un minuto di silenzio a Genova alla cerimonia di commemorazione delle vittime del crollo del Ponte Morandi. Nel secondo anniversario del crollo del viadotto sul…

Covid, Gb impone quarantena a viaggiatori da Francia e Olanda

Video

Roma, 14 ago. (askanews) - La Gran Bretagna ha aggiunto Francia e Olanda nella lista dei paesi per i quali è prevista la quarantena obbligatoria. Lo ha annunciato il ministro…

Trump: l’accordo tra Israele ed Emirati Arabi sarà siglato in Usa

Video

Roma, 14 ago. (askanews) - L'accordo tra Israele ed Emirati Arabi Uniti sarà firmato tra circa tre settimane alla Casa Bianca dal Primo Ministro israeliano Benjamin Netanyahu e dal Principe…

Bielorussia, liberati oltre mille manifestanti

Video

Roma, 14 ago. (askanews) - Qualche timido applauso, le lacrime sul volto, qualcuno mostra le ferite sulle gambe. Sono stati liberati, a Minsk, in Bielorussia, gli oltre 1.000 manifestanti arrestati…

Football news:

Sané salterà circa due settimane a causa di un infortunio al ginocchio
Rostov rifiuterà L'offerta di Jenoa su Shomurodov, poiché vuole più di 8 milioni di euro (se)
Mendes ha guadagnato circa 20 milioni di euro per la finestra di trasferimento estivo
Carragher di Arsenale: Liverpool per parecchi anni a venire, ma Arteta può dedurre in Champions League
Roma è la favorita nella lotta per Jović. Il Real Madrid ha suggerimenti da Inter e Milano
Ruben Diash è arrivato a Manchester per completare la transizione a City
I trasferimenti di Van Dyck sono la chiave per vincere il Liverpool. Hanno ucciso ogni tentativo Dell'Arsenal di premere